Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:29




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
differenze tra i tacchini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/12/2008, 15:07
Messaggi: 28
Rispondi citando
Buon giorno a tutti quelli del Forum, vorrei porvi un quesito,
Io son sempre stato abituato a considerare i tacchini bianchi e neri, e identificarli, come tacchino ermellnato di Rovigo, oggi girovagando in internet, ne ho trovato uno molto simile, il taccino Crollwitzer. Sapreste indicarmi le differenze, qualora fossero ancora ben visibili, in quanto non vorrei che, essendo che l'Ermellinato era in via d'Estinzione, avessero utilizzato il taccino Crollwitzer, per salvarlo. Spero che possiate aiutarmi in questo dubbio Amletico, intanto grazie.


23/01/2009, 12:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
La pratica di usare soggetti simili per "insanguare" una razza a forte erosione genetica o comunque ad alta consanguineità è largamente diffusa da sempre, nessuna specie ne è esente e dovrebbe avere una sua valenza scientifica, poi ci sono casi anche più arditi, oggi diffusi, che ovviamente non condivido minimamente dove abbiamo dei veri falsi, autentiche sostituzioni o sovrapposizioni ..., in questo caso non saprei, razze simili esistono e quindi è possibile che sia solo una coincidenza, ciao, saluti Mario


23/01/2009, 13:23
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Le differenze nelle due razze che citi sono nella mole e nell'intensità del disegno nero sulla base di colore.

La razza tedesca è molto pesante pur conservando un aspetto slanciato , ha disegno nero molto intenso e preciso .

L'Ermellinato di Rovigo è più leggero ed ha disegno molto sfumato .

Saluti Alessio

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


23/01/2009, 19:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy