Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 15:55




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Vivaismo e gg lavorative 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/02/2011, 18:32
Messaggi: 125
Rispondi citando
Ciao, sto facendo i conti per raggiungere le 104 gg lav necessarie per ottenere la qualifica iap, avendo un terreno relativamente piccolo, 6500mq ca, un po in pendenz ed in parte boschivo, devo necessariamente orientarmi verso colture che hanno molte gg/ha, visto che con quello che mi interessa maggiormente(piccolo allevamento) non raggiungerei mai le gg necessarie.
Nella tabella della mia provincia, il vivaismo in campo aperto mi permetterebbe di raggiungere le giornate, ma cosa si intnde per questo tipo di coltura? Mettere a dimora degli ulivi per poi venderli una volta grandi è considerato vivaismo?
Se avete altri suggerimenti su colture che permettano un buon numero di gg, vi prego di consigliarmele, (piccoli frutti ecc). Grazie


24/02/2011, 13:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2009, 18:51
Messaggi: 428
Località: Firenze
Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
Rispondi citando
per l' olivo età minima delle piantine d' olivo deve essere tra i 12 e i 18 mesi per essere considerate piante da vivaio..............

ciao francesco

_________________
Immagine


25/02/2011, 19:34
Profilo WWW

Iscritto il: 08/02/2011, 18:32
Messaggi: 125
Rispondi citando
Grazie Francesco, significa che vanno acquistate ad almeno 12 mesi e vendute prima dei diciotto o possono essere venute anche più grandi, e poi cosa si intende per vivaismo intensivo in campo aperto?


26/02/2011, 1:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy