Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 22:23




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Tabelle valori medi di impiego manodopera 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67713
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
mauetotta ha scritto:
Eh però avrebbero potuto specificare, visto che in cima c'è scritto ore_ha.... Ma anche se fosse 20h/mq facendo 20x5000 (mq di allevamento) viene 100.000 un numero spropositato di ore che in un anno è impossibile avere!!


Forse il dato non è per metro quadrato di terreno ma di chiocciole...

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/05/2014, 17:21
Profilo WWW

Iscritto il: 14/05/2014, 12:29
Messaggi: 154
Località: Orbetello (GR)
Formazione: Laurea in lingue
Rispondi citando
Tutto può essere Marco, tuttavia penso che queste cose non debbano essere lasciate all'interpretazione della gente, dovrebbero essere chiare! E se questi sono atti ufficiali, non mi meraviglio poi che le associazioni di categoria in materia non siano in grado di darti informazioni precise. ;)


19/05/2014, 17:25
Profilo

Iscritto il: 13/10/2011, 12:23
Messaggi: 643
Rispondi citando
Maueotta ti consiglio di digitare sul motore di ricerca google la frase Tabelle parametriche provinciali toscana, se vuoi mettici pure "imprenditore agricolo": ti vengon fuori almeno tre tabelle di tre province diverse. In una la elicicoltura è riportata a 0.2 ore/mq che mi sembra un dato molto più ragionevole. In un'altra (Prov. di Pistoia) mi sembra che la elicicoltura non sia contemplata per niente. Cmq consiglio di rivolgerti agli uffici preposti della tua provincia per chiedere delucidazioni. Ogni provincia delibera in funzione delle colture locali e delle tecniche di coltivazione locale anche se devo dire che in Toscana mi sembra ci sia parecchia confusione

http://www.artea.toscana.it/sezioni/doc ... 709_13.pdf" target="_blank

Saluti


21/05/2014, 10:38
Profilo

Iscritto il: 14/05/2014, 12:29
Messaggi: 154
Località: Orbetello (GR)
Formazione: Laurea in lingue
Rispondi citando
Grazie Apprendo, sono riuscita, grazie alle tue dritte, a trovare la pagina in cui viene detto 0,2 ore al metro quadrato, che è una dato più realistico. La suddetta pagina fa riferimento alla provincia di Pisa, mentre in altre come hai detto tu non è nemmeno contemplata l'elicicoltura. Tuttavia ho risolto poco perché la mia provincia (Grosseto) non l'ho trovata. Mi recherò agli uffici provinciali per vedere di capirci qualcosa. Bella regione eh la Toscana, ma in quanto ad organizzazione lascia un po' a desiderare........... :o


22/05/2014, 15:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
io non capisco perché le tabelle hanno valori minimi e valori massimi. io per calcolare il mio fabbisogno di ore devo fare un valore medio( il che non spiegherebbe la forbice così ampia se poi si fa la media) oppure se ci sono dei parametri per verificare il giusto numero di ore.grazie


29/05/2014, 9:47
Profilo

Iscritto il: 27/08/2014, 12:13
Messaggi: 11
Rispondi citando
Salve, scusate se mi ricollego, per la regione Sicilia è possibile avere la tabella? Qualcuno che ne è in possesso potrebbe indicarmi il link dove scaricarla? Grazie anticipatamente


23/09/2015, 17:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy