Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 16:08




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
subentro in azienda agricola e trasformazione in società 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/08/2010, 15:24
Messaggi: 15
Località: Alta Valsugana - Trento
Rispondi citando
Ciao,
ho 36 anni, subentrando nell'azienda agricola di famiglia potrei aprofittare del premio primo insediamento (attualmente ci sono già le 2040 ore richieste ed io sono già pre-iscritta al corso per ottenere il brevetto BPIA). La situazione è che tra qualche anno rientra dall'estero anche mio cognato che vorrebbe anche lui prendere parte all'azienda agricola (42 anni).
E' ragionevole che io faccia il subentro e tra qualche anno venga trasformata l'azienda agricola in società?
Sarebbe forse meglio aspettare di essere presenti entrambi, ma a quel punto facendo la media degli anni superiamo i 40 e non avremmo più diritto al premio primo insediamento.
Non so se mi sono spiegata bene, qualcuno può aiutarmi?


15/09/2010, 13:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2009, 18:51
Messaggi: 428
Località: Firenze
Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
Rispondi citando
Gentile ebe
non è la media degli anni che da diritto alle agevolazioni sul primo insediamento, io le consiglio , cognato permettendo, di fare il subentro e in seguito trasformare l' azienda in società, nel mentre avrà le agevolazioni sull' imprenditoria giovanile.

ciao Francesco

_________________
Immagine


15/09/2010, 22:39
Profilo WWW

Iscritto il: 13/10/2010, 0:15
Messaggi: 12
Rispondi citando
FrancescoMarino ha scritto:
Gentile ebe
non è la media degli anni che da diritto alle agevolazioni sul primo insediamento, io le consiglio , cognato permettendo, di fare il subentro e in seguito trasformare l' azienda in società, nel mentre avrà le agevolazioni sull' imprenditoria giovanile.

ciao Francesco


Concordo pienamente, ho passato 2 ore all'ISMEA, e per un subentro ha dai 6 ai 12 MESI per ottenere i fondi, altrimenti si troverà nella mia stessa situazione, non posso esser subentrante poichè passato troppo tempo, ed inoltre non deve esser proprietaria dei terreni per cui chiede i fondi.

V.


13/10/2010, 13:24
Profilo

Iscritto il: 13/10/2010, 0:15
Messaggi: 12
Rispondi citando
FrancescoMarino ha scritto:
Gentile ebe
non è la media degli anni che da diritto alle agevolazioni sul primo insediamento, io le consiglio , cognato permettendo, di fare il subentro e in seguito trasformare l' azienda in società, nel mentre avrà le agevolazioni sull' imprenditoria giovanile.

ciao Francesco


Concordo pienamente, ho passato 2 ore all'ISMEA, e per un subentro ha dai 6 ai 12 MESI per ottenere i fondi, altrimenti si troverà nella mia stessa situazione, non posso esser subentrante poichè passato troppo tempo, ed inoltre non deve esser proprietaria dei terreni per cui chiede i fondi.

CONCLUSIONE: Faccia di corsa domanda!! (il cognato subentrerà dopo)

V.


13/10/2010, 13:26
Profilo

Iscritto il: 12/08/2010, 15:24
Messaggi: 15
Località: Alta Valsugana - Trento
Rispondi citando
Grazie per le risposte ... credo che procederò con la domanda del subentro.
Settimana prossima provo a concretizzare la domanda.


01/11/2010, 19:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy