Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:21




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Richiesta informazioni giornate lavorative ettaro orto inten 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/08/2022, 16:01
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno, mi presento mi chiamo Riccardo, sono studente universitario e assieme ai miei genitori abbiamo un terreno di circa 1/1,5 ettari in provincia di Modena con annesso ricovero agricolo. Da quasi 20 anni io e mio padre coltiviamo circa 0,2 ettari di orto, tra estivo e invernale per la sussistenza della mia famiglia e dei miei nonni. Ora però vorremmo estendere l'orto a tutta la nostra proprietà e vendere i prodotti, ma qui ci scontriamo con la burocrazia. Abbiamo chiesto a 2 associazioni di agricoltori, ma purtroppo non abbiamo trovato le risposte che a noi servono. In particolare la prima associazione ci ha liquidati dicendo che loro trattano solo i professionisti e che a noi non potevano fare nulla, l'altra molto gentile ci ha detto che con così poco terreno non si può fare nulla. Io chiedo, se coltivo orto intensivo, ammesso che questo sia possibile, senza attività agrituristica al seguito, quante giornate lavorative ad ettaro ottengo? Riesco a diventare iap, o cd ?
Tengo a precisare che le capacità e la voglia di lavorare ne a me ne a nessuno della nostra famiglia mancano, quindi il lavoro non ci spaventa, ci spaventa solo il muro di burocrazia.
Mi scuso per il messaggio lungo e auguro a tutti buon lavoro e buona giornata. Riccardo


23/08/2022, 16:15
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Ciao Riccardo e benvenuto sul forum di agraria.org

Questa è l'area riservata alle presentazioni: presentati-al-forumdiagraria-org-f50/

Puoi anche inserire la tua città nel profilo personale.


26/08/2022, 8:18
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando