L'AGEA dopo quanto esegue la variazione colturale? secoli ?
04/01/2014, 12:39
Salve amici
Se faccio comunicazione PAC per dei terreni... l'Agea quanto tempo ci mette a fare variare il catasto? (visto che sto pagando di più in base ad una coltura non + eseguita)
Secoli.. decenni o ere ?
Se la domanda si fa in Maggio (2013).. non dovrebbe riuscire entro fine dicembre (2013) a fare sta benedetta variazione ?
Re: L'AGEA dopo quanto esegue la variazione colturale? secoli ?
04/01/2014, 12:45
ciao, attenzione, agea non fa la variazione in catasto per nessuno. semmai il "catasto" utilizza i dati agea per verificare eventuali incongruenze sopratutto sovrapposte a ortofoto digitali (fabbricati non accatastati) ma se devi fare una variazione di un dato catastale devi andare in agenzia del territorio direttamente o tramite un tecnico.
ad agea interessa che quando dichiari un utilizzo quello sia, lo verifica con le foto aeree o con i sopralluoghi. ma se in catasto c'è dichiarato che è tutt'altro quello è un problema tuo con il catasto, agea non entra nel merito!
Re: L'AGEA dopo quanto esegue la variazione colturale? secoli ?
05/01/2014, 12:54
ma scusami.. sul sito dell'agenzia delle entrate.. c'è scritto che dal 1° gennaio 2007 se il soggetto dichiara l'uso del suolo sulle singole particelle catastali.. a un organismo pagatore... ossia AGEA.. non deve fare nulla LUI come variazione catastale...
L'agea dice a Adelle Entrate che sono variate e c'è l'aggiornamento del catasto terreni!
Poi l'Agenzia delle entrate pubblica sulla gazzetta ufficiale le variazioni...