Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:24




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Informazione sull'eventuale iscrizione ai coltivatori dirett 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/12/2008, 14:48
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno

avevo bisogno di un aiuto/chiarimento se possibile . Mio papà è proprietario di un fondo agricolo intestato a Suo nome . Io figlia vorrei iscrivermi ai coltivatori diretti posso farlo anche se il fondo è a Suo nome ? Seconda domanda : io sono impiegata presso una società il fatto di iscrivermi ai coltivatori diretti potrebbe comportare problemi fiscali ?
Ringrazio in anticipo dei chiarimenti sui banali quesiti ed auguro buone feste
S.C :lol:


23/12/2008, 14:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
SabrinaC ha scritto:
Buongiorno

avevo bisogno di un aiuto/chiarimento se possibile . Mio papà è proprietario di un fondo agricolo intestato a Suo nome . Io figlia vorrei iscrivermi ai coltivatori diretti posso farlo anche se il fondo è a Suo nome ? Seconda domanda : io sono impiegata presso una società il fatto di iscrivermi ai coltivatori diretti potrebbe comportare problemi fiscali ?
Ringrazio in anticipo dei chiarimenti sui banali quesiti ed auguro buone feste
S.C :lol:

Se tuo padre è un coltivatore diretto tu verrai iscritta direttamente nel suo nucleo familiare, se non lo è ti iscriverai a tuo nome e puoi lavorare il fondo di tuo padre che te lo cederà in comodato gratuito o qualche altra forma che dovrete studiare. Fiscalmente l'unica cosa che rischi, anzi di cui puoi essere certa è che le tasse che versi per quella delle tue due attività (impiegata o coltivatrice diretta) che svolgi a titolo secondario, ovvero che non è la fonte principale dei tuoi redditi, se le godrà qualcun altro in quanto non ti verranno riconosciute nel calcolo della pensione. È la stessa situazione in cui si trova mia moglie, coltivatrice diretta e insegnante a tempo determinato. ;)
Buon Natale.


23/12/2008, 15:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy