Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 21:37




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
HELP!! TERRENO BOSCHIVO! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2012, 13:16
Messaggi: 224
Località: ischia (napoli)
Formazione: istituto alberghiero
Rispondi citando
Buonasera a tutti ho bisogno di un vostro suggerimento: mi e stata offerto laquisto di 500 metri quadri di terreno (boschivo) sono andato a vederlo e carino e interessante. Il proprietario suia richiesta mi ha detto mostrandomi un angolo sgombero da alberi che se voglio posso metterci una casetta prefabbricata, e fare poi richiesta, di allaccio di acqua e corrente per uso agricolo, e possibile farlo? Posso io prendere residenza e quindi registrarmi al comune in un modulo abitativo prefabbricato? Mille grazie a chi riesce a sciogliere queste domande!!

_________________
w la vita!!!


17/04/2019, 17:53
Profilo

Iscritto il: 08/06/2015, 21:07
Messaggi: 125
Località: Gallicano Nel Lazio (RM)
Formazione: Agrotecnico Laureato
Rispondi citando
salve, secondo me puoi prendere la residenza in un prefabbricato però il terreno deve essere EDIFICABILE, il comune poi deve provvedere ad accatastare la casa e a fare le foto aeree.
se il terreno non è edificabile ma ad uso agricolo il prefabbricato sarà abusivo e in quel caso il discorso cambia... Alcuni comuni condonano gli edifici costruiti su terreni agricoli; in ogni modo ti conviene informarti direttamente da un geometra della tua zona.
per quanto riguarda l'allaccio dell'acqua corrente io so che è vietato utilizzarla per scopi agricoli (irrigare le colture) e in quel caso quindi dovresti comunque fare il pozzo artesiano.


17/04/2019, 21:49
Profilo

Iscritto il: 09/12/2012, 13:16
Messaggi: 224
Località: ischia (napoli)
Formazione: istituto alberghiero
Rispondi citando
Grazie

_________________
w la vita!!!


19/04/2019, 19:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy