Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 19:10




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
delucidazioni in merito ai CAA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/06/2010, 21:43
Messaggi: 11
Rispondi citando
Gent.mi,

sono titolare d' Azienda e negli anni passati ho sempre pagato una somma considerevole al CAA di appartenenza, quest'anno ho saputo che non dovevo pagare inquanto il CAA o altri vengono pagati dall'AGEA, è vero tutto questo?


20/06/2010, 22:04
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67620
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ho spostato il tuo intervento in questa sezione.
Ti sei già rivolto alla tua associazione di categoria?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


21/06/2010, 15:04
Profilo WWW

Iscritto il: 20/06/2010, 21:43
Messaggi: 11
Rispondi citando
Ciao Marco,

ho due figli laureati nel settore da poco, ancora fermi per insufficenza di occupazione.

Il mio problema, non è andare a chiedere a loro CAA ma, sapere per affrontare l'argomento.

Ti saluto.

Cosimo


21/06/2010, 19:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2009, 18:51
Messaggi: 428
Località: Firenze
Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
Rispondi citando
Gentile Cofrioli
lei è stato informato in modo parziale.
I CAA ( centri di assistenza agricola ) vengono si pagati dall' AGEA o da altri organismi pagatori regionali per fascicoli aziendali posseduti, ma
la somma che viene elargita ( poche decine di euro a fascicolo), non consentirebbe neanche di pagare l' affitto della sede del CAA
Le ricordo che generalmente i CAA chiedono somme ai propri associati in base a quanto l' agricoltore prende come contributi PAC, la sua “somma considerevole” è certamente figlia di tale fatto.
ciao FRANCESCO

_________________
Immagine


26/06/2010, 18:32
Profilo WWW

Iscritto il: 20/06/2010, 21:43
Messaggi: 11
Rispondi citando
Gentilissimo Presidente,
la ringrazio per la sua delucidazione in merito alla mia domanda. Quello che volevo sapere, i pagamenti al CAA hanno una percentuale fissa pattuita a norma di legge o sono stabilite privatamente da parte di ogni singolo ufficio. Negli anni precedenti la mia somma da pagare, ammontava al 2% della somma totale della PAC.

Adesso dovendo stipulare la continuità del biologico, sono andato in controversia tanto che mi hanno detto che se non pago quanto loro dicono circa il 6% non mi fanno il rinnovo.

Detto tanto posso essere aiutato in tempi brevi visto l'ormai arrivo dellla scadenza del termine.

Tanti saluti.

Cosimo


28/06/2010, 12:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2009, 18:51
Messaggi: 428
Località: Firenze
Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
Rispondi citando
Gentile Cofrioli

generalmente le quote da pagare sono simili, comunque sono le associazioni agricole di appartenenza ,anche in ambito locale, a stabilire le percentuale del prelievo “ molte volte però si perde lo spirito originario del sindacalismo agricolo”

ciao Francesco

_________________
Immagine


28/06/2010, 20:29
Profilo WWW

Iscritto il: 20/06/2010, 21:43
Messaggi: 11
Rispondi citando
Dott. Francesco,

ho risolto con un accordo e rinunciando ad essere loro cliente per gli anni a venire ma, adesso come la Toscana e Puglia hanno questo problema: chi ha presentato domanda di avvicendamento può confermare il biologico visto che l'impegno della mia azienda finiva il 22.05.2010? questi del mio CAA dicono che devo rinunciare all'avvicendamento per avere diritto al biologico è vero? Posso inoltrare la domanda di coferma privatamente?

Tanti saluti.

Cosimo


01/07/2010, 17:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2009, 18:51
Messaggi: 428
Località: Firenze
Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
Rispondi citando
caro Cosimo

può generalmente inoltrare personalmente la domanda , le dico però che non è molto semplice,per fare il tutto ci vuole esperienza che non si acquista nell' immediato

ciao
Francesco

_________________
Immagine


02/07/2010, 22:36
Profilo WWW

Iscritto il: 20/06/2010, 21:43
Messaggi: 11
Rispondi citando
Dott. francesco,

penso di risolvere anche quel problema però, mi rimane da capire come mai chi ha presentato la domanda di avvicendamento non può confermare il biologico, di questo non stò trovando nessun regolamento in merito ho tempo nella mia regione sino al 15 c.m., se mi può dare una dritta.

Vi saluto con tanta stima.

Cosimo


03/07/2010, 11:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy