Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 11:15




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Contributi per... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/11/2010, 18:40
Messaggi: 12
Rispondi citando
Salve gente, mi sono iscritto da due giorni ormai e vi pongo già il mio primo quesito, un quesito abbastanza difficile a mio parere:
come ho scritto nella mia descrizione sono un appassionato sfegatato di animali ed agricoltura in generale... quindi circa un anno fa ho cominciato a sbrigare un po di documenti per poter usufruire del premio per il primo insediamento al fine di avviare una società che doveva produrre/confezionare/vendere ortaggi coltivati in pieno campo... pultroppo o menomale non so dirvelo nemmeno io a causa di alcuni problemi abbiamo abbandonato il progetto. ;)
Adesso pensavo di usufruire sempre dello stesso premio ma per avviare un allevamento (il mio sogno sin da piccolo), secondo voi usufruendo di questo premio calcolando che dovrei partire da zero potrei riuscire ad avviare un bell'allevamento di bovini (da decidere se da latte o da carne) possibilemnte affiancati da suini, che riesca a creare un reddito che mi permetta in futuro di potermi mantenere?? :roll: ;)
Premetto che sono un Siciliano (magari potrebbe servirvi come indicazione)
Gente il mio quesito è posto adesso attendo le vostre risposte... vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :( ;)
P.S. vi ringrazio in anticipooooo


15/11/2010, 20:47
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Quanto terreno hai? Sei già andato a parlare con qualche allevatore della tua zona?
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


15/11/2010, 21:26
Profilo WWW

Iscritto il: 14/11/2010, 18:40
Messaggi: 12
Rispondi citando
per parlare con qualche allevatore non ci sono problemi perchè come ho già detto nella mia presentazione ho molti parenti che allevano, per il terreno non dovrebbero esserci nemmeno problemi, quello che vi chiedo io è se quest'azienda dopo aver usufruito del premio per il primo insediamento riesca a mantenere me e la mia famiglia in futuro...


16/11/2010, 14:10
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Il fatto di riuscire a mantenere o meno una famiglia dipende dall'estensione del terreno che hai a disposizione.
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


16/11/2010, 14:58
Profilo WWW

Iscritto il: 14/11/2010, 18:40
Messaggi: 12
Rispondi citando
terreni non ne ho molti ma io pensavo di utilizzare il terreno più grande per la stalla con eventuale recinto, fienile ecc
e gli altri terreni che sono di dimensioni minori per poter fare paglia e fieno e in comunque i casi ho la possibilità di ottenere ettari di terreno in affitto a prezzi bassissimo tipo 100/200 euro annui per ettaro da utilizzare anch'essi per produrre cibo per gli animali


16/11/2010, 16:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy