Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:23




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
come diventare iap all'inizio dell'attività 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/11/2010, 23:54
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve sto comprando un edificio rurale di 250 mq co un ettaro e mezzo di terra a balze prima di acquistarlo mi conviene iscrivermi come iap ma io ho intenzione di impiarvi un frutteto antico e poi di trasformare in marmellate e una parte in apicoltura, piccoli frutti il problema che impiantando oggi un frutteto come faccio a rispettare il reddito nei primi 5 6 anni e rimanere iap se non divento subito iap non posso abitare in un edificio rurale e poi mi costa di piu, una cosa un po complicata


23/11/2010, 0:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2009, 12:27
Messaggi: 220
Località: Vittorio Veneto (TV)
Rispondi citando
E' impossibile acquisire la qualifica di IAP (il cui accertamento è affidato alle regioni) prima di iniziare l'attività.
Sarebbe come sperare in una "Santificazione" in vita e prima di aver fatto dei "miracoli" :shock:

Però potresti richiedere i benefici in sede di acquisto (dal notaio) a condizione poi il dimostrare - entro 24 mesi dall'atto, di avere acquisito i parametri reddito-tempo che, congiuntamente al possesso di conoscenze e competenze professionali (art. 5 Regolamento CE n. 1257/99 del Consiglio), ti permetteranno di ottenere l'agognata qualifica di IAP.
Ovviamente, da subito, dovrà essere richiesta l'iscrizione "provvisoria" all'INPS.

Ciao


28/11/2010, 19:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy