Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 11:40




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Come avviare un 'azienda vitivinicola? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/10/2010, 11:03
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono un ragazzo di 24 anni e vivo in provincia di Bari. Volevo chiedervi delle dritte su come muovermi e se ci sono degli aiuti economici (regionali, statali o europei). In pratica l'azienda che vorrei costituire sarà fatta da me e mio padre che tra l'altro è un agricoltore e possediamo circa 4-5 ha su cui sono impiantati altri tipi di coltivazioni e quindi siamo disposti a comprare o affittare altri ha. Grazie in anticipo. Aspetto una vostra risposta.


19/10/2010, 12:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2009, 18:51
Messaggi: 428
Località: Firenze
Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
Rispondi citando
caro Antonio

per rispondere meglio avrei bisogno di alcune informazioni su tuo padre:

è coltivatore diretto, imprenditore agricolo, operaio agricolo o altro

Gli aiuti ci sono ,ma potrebbero cambiare in funzione delle figure "soggetti" che entreranno in gioco.

Ciao Francesco

_________________
Immagine


23/10/2010, 18:12
Profilo WWW

Iscritto il: 19/10/2010, 11:03
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao Francesco, ti ringrazio. Allora mio padre è un imprenditore agricolo e purtroppo non è registrato come coltivatore diretto perchè non rientra nei requisiti previsti. Cmq la presunta azienda dovrebbe essere intestata a me, così magari se c'è la possibilità di avere qualche finanziamento o agevolazione potrebbe risultare più facile ottenerla e oltre tutto anch'io sono iscritto come imprenditore agricolo. Quindi la mia domanda iniziale è come posso muovermi per avere ulteriori info, per avere un aiuto dal punto di vista legale e finanziario e soprattutto vorrei sapere se si tratta di una cosa fattibile. Ti ringrazio di nuovo in anticipo per la collaborazione. Una buona giornata, Antonio.


26/10/2010, 12:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy