Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 8:03




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cercasi incoraggiamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/03/2009, 15:08
Messaggi: 1393
Località: Asti
Rispondi citando
comprare un terreno edificabile senza aver intenzione di edificare mi pare un pessimo investimento.
Paghi oggi un grosso soprappiu di valore teorico rispetto al terreno agricolo , senza averne i vantaggi.
Rifletti, un terreno edificabile, se non costruito, puo solo tornare ad essere un terreno agricolo.
Ricorda che un terreno edificabile costa almeno 30 euro al mq ed uno agricolo ne costa uno al mq.
Poi c'e' da dire che i piani regolatori vengono periodicamente aggiornati e, se un terreno edificabile non viene costruito, in genere nello spazio di una decina d'anni perde l'edificabilita' a vantaggio di altre zone.
Inoltre il terreno edificabile paga ICI e viene tassato in modo molto piu pesante di quello agricolo.

Insomma se non ci fai su una casa non mi pare una via sensata per investire denaro..

_________________
http://www.estapp.ch
http://www.dolcevino.ch


21/07/2009, 15:00
Profilo WWW

Iscritto il: 09/08/2009, 11:44
Messaggi: 46
Rispondi citando
Ciao a tutti!!
Ma che fine ha fatto leo??
Leggendo il suo post mi è venuto da ridere perché è quasi nella mia stessa situazione vigneto a parte che putroppo non ho... per ora ;)
Sto acquistando in questi giorni un terreno in provincia di Roma e mi stavo chiedendo se fosse possibile camparci con un ettaro di terra e un po' di pratica (che ancora devo fare! :D )
Mi piacerebbe sapere come si è sviluppata la sua ricerca!

Bea tu quindi sei coltivatore diretto?
Puoi spiegarmi meglio cosa bisogna fare per diventarlo e quali sono i costi e le possibilità di un coltivatore diretto??
Hai accennato ad esempio la cosa dei 7.000 euro come limite di fatturato per i propri prodotti ma puoi vendere qualsiasi prodotto tuo o ci sono dei limiti o delle norme sanitarie o certificazioni varie da ottenere prima?

Grazie a tutti e w la terra! diamoci da fare!! :D


16/09/2009, 19:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy