Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 9:41




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
CALCOLO PAC NUOVA AZIENDA AGRICOLA 2021 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/11/2017, 1:01
Messaggi: 11
Località: Poggibonsi
Formazione: Master in management and marketing/ Laurea in Scienze Agrarie/ Perito Agrario
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, chiedo scusa nel caso l'argomento sia già stato affrontato nel forum ma non sono riuscito a trovarlo.

La mia domanda è la seguente:

Se un privato acquista del terreno agricolo che non è mai stato oggetto di domanda di contributo PAC e con questo terreno apre un'azienda agricola e presenta domanda PAC nel 2022. Come posso calcolare il valore degli aiuti PAC che gli spetteranno ?
So che siamo in un periodo di transizione fra la pac 2014 - 2020 e la successiva riforma ma mi va bene anche una risposta che faccia riferimento al vecchio reg.1307 del 2013.
Una nuova azienda agricola che non ha ricevuto aiuti PAC nel 2014 (valore unitario iniziale = 0), quali aiuti dovrebbe ricevere alla prima domanda in base alla politica 2014_2020 ? Si applica anche in questo caso la convergenza verso il 60 % del valore unitario nazionale ?

Grazie a tutti

_________________
Giulio Petri

www.gpetriagribusinessplanning.com


14/09/2021, 12:01
Profilo WWW
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
AdamNash ha scritto:
Buongiorno a tutti, chiedo scusa nel caso l'argomento sia già stato affrontato nel forum ma non sono riuscito a trovarlo.

La mia domanda è la seguente:

Se un privato acquista del terreno agricolo che non è mai stato oggetto di domanda di contributo PAC e con questo terreno apre un'azienda agricola e presenta domanda PAC nel 2022. Come posso calcolare il valore degli aiuti PAC che gli spetteranno ?
So che siamo in un periodo di transizione fra la pac 2014 - 2020 e la successiva riforma ma mi va bene anche una risposta che faccia riferimento al vecchio reg.1307 del 2013.
Una nuova azienda agricola che non ha ricevuto aiuti PAC nel 2014 (valore unitario iniziale = 0), quali aiuti dovrebbe ricevere alla prima domanda in base alla politica 2014_2020 ? Si applica anche in questo caso la convergenza verso il 60 % del valore unitario nazionale ?

Grazie a tutti


Valore Titolo PAC € 216,60/Ha circa
Valore integrazione greening € 112,09/Ha circa

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


14/09/2021, 15:22
Profilo

Iscritto il: 25/11/2017, 1:01
Messaggi: 11
Località: Poggibonsi
Formazione: Master in management and marketing/ Laurea in Scienze Agrarie/ Perito Agrario
Rispondi citando
Grazie della risposta.
Quindi una nuova azienda prende il pagamento base pari al valore unitario nazionale senza nessuna riduzione ? Chiaramente poi si aggiungeranno eventualmente greening e giovani agricoltori.


14/09/2021, 18:03
Profilo WWW
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Esattamente, il premio giovani agricoltori è pari al 50% del premio PAC

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


14/09/2021, 19:40
Profilo

Iscritto il: 25/11/2017, 1:01
Messaggi: 11
Località: Poggibonsi
Formazione: Master in management and marketing/ Laurea in Scienze Agrarie/ Perito Agrario
Rispondi citando
Grazie, gentilissimo

_________________
Giulio Petri

www.gpetriagribusinessplanning.com


15/09/2021, 10:19
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy