Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 20:35




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Acquisto trattore--> serve P.iva? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:22
Messaggi: 42
Località: Provincia Vicenza
Formazione: Tecnico Commerciale
Rispondi citando
Buorgiorno! Mi suggeriscono di chiedere chiarimenti qui... Per acquistare un trattore Carraro Tigrone mi dicono che devo aprire la Partita Iva anche solo temporanetamente, e vero? Cosa comporta poi? Vi ringrazio anticipatamente.


29/04/2010, 9:03
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Quindi ora non svolgi attività professionale in agricoltura? Se lo vuoi fare solo per chiedere il rimborso dell'IVA, secondo me non ti conviene.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


29/04/2010, 9:18
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:22
Messaggi: 42
Località: Provincia Vicenza
Formazione: Tecnico Commerciale
Rispondi citando
Ciao! Infatti non riesco a capire... Dove lo acquistiamo mi consiglano di aprire P.iva . Ma io non posso acquistarlo e basta? Loro mi dicono che mi conviene aprire la partita IVA e lasciarla poi aperta che tanto non mi costa niente mantenerla. Così se poi devo comprarmi tipo il carro non occorre che la riapra. Per caso serve per avere le targhe per circolare in strada? E poi apro un P.iva di che tipo? Così generica senza motivazione? Si può? Grazie per le spiegazioni che mi vorrete dare... :D


29/04/2010, 10:37
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
La partita IVA con la circolazione su strada non c'entra nulla.
Quant'è il prezzo di acquisto ?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


29/04/2010, 10:57
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:22
Messaggi: 42
Località: Provincia Vicenza
Formazione: Tecnico Commerciale
Rispondi citando
Riporto: Trattrice Agricola A. Carraro Tigrone Serie 21 - Tipo 5500 euro 12500+IVA e riconfermo che mi chiedono di aprire la partita IVA altrimenti non posso intestarmelo e immatricolarlo. Infatti mi mandano in una agenzia di loro fiducia. muniti solo di documento e codice fiscale e 120Euro per aprire questa p.iva, mi hanno consigliato poi di tenerla aperta perchè se ho in previsione di prendere il rimorchio dovrei riaprirla di nuovo e poi tenerla non costa nulla.
Inoltre questa me l'hanno richiesta ugualmente in 3 rivendite differenti, uno di questi sosteneva inoltre, che dovevo anche iscrivermi ai Col diretti mentre gli altri mi dicono che non è necessario. C'è un pò di confusione mi sembra... Ma c'è una legge che regolamenta la procedura da seguire? Grazie Ciao, Denise.


29/04/2010, 15:12
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:22
Messaggi: 42
Località: Provincia Vicenza
Formazione: Tecnico Commerciale
Rispondi citando
[quote="DENI"]Riporto: Trattrice Agricola A. Carraro Tigrone Serie 21 - Tipo 5500 euro 12500+IVA e riconfermo che mi chiedono di aprire la partita IVA altrimenti non posso intestarmelo e immatricolarlo. Infatti mi mandano in una agenzia di loro fiducia. muniti solo di documento e codice fiscale e 120Euro per aprire questa p.iva, mi hanno consigliato poi di tenerla aperta perchè se ho in previsione di prendere il rimorchio dovrei riaprirla di nuovo e poi tenerla non costa nulla.
Inoltre questa me l'hanno richiesta ugualmente in 3 rivendite differenti, uno di questi sosteneva inoltre, che dovevo anche iscrivermi ai Col diretti mentre gli altri mi dicono che non è necessario. C'è un pò di confusione mi sembra... Ma c'è una legge che regolamenta la procedura da seguire? Grazie Ciao, Denise.[/quot

Tutto risolto! Grazie. Aperta P.Iva agricola.


03/05/2010, 14:32
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy