Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 15:09




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
zoologia 
Autore Messaggio
Sez. Olivo
Sez. Olivo

Iscritto il: 03/05/2018, 16:05
Messaggi: 327
Località: Lucito, Molise;
Formazione: Formazione Tecnica
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
credo di essere nella sezione giusta. Sto frequentando il primo anno di scienze e tecnologia agrarie e forestali, una delle materie è zoologia generale, agraria e forestale. La mia questione è: "Chi saprebbe consigliarmi dei link per degli appunti per un inizio di studio?"

Grazie a tutti

_________________
Flavio Pettinicchi

Skype: flavio.pettinicchi@yahoo.it


06/10/2023, 9:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2017, 10:18
Messaggi: 2469
Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
Rispondi citando
Ciao.
Io ho studiato zoologia generale troppo tempo fa e su manuali voluminosi per consigliarti link (potrei farlo invece per Testi), tuttavia presumo che per suggerirti qualcosa di utile bisognerebbe innanzitutto conoscere il programma previsto dall'Università che frequenti: la dizione 'zoologia generale, agraria e forestale' comprenderebbe una vastità di argomenti (dalla biologia animale alla sistematica, dalla ecologia agraria e forestale all'inquadramento delle specie dannose in quegli ambiti).
Io abito in provincia di Torino e al momento di posso indicare un link di appunti di zoologia generale in uso al corso di laurea in Scienze Naturali di UNITO.
https://www.studocu.com/it/course/unive ... le/1336272" target="_blank" target="_blank


06/10/2023, 12:05
Profilo
Sez. Olivo
Sez. Olivo

Iscritto il: 03/05/2018, 16:05
Messaggi: 327
Località: Lucito, Molise;
Formazione: Formazione Tecnica
Rispondi citando
Grazie sarà molto utile

_________________
Flavio Pettinicchi

Skype: flavio.pettinicchi@yahoo.it


08/10/2023, 22:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/08/2016, 10:07
Messaggi: 76
Località: Palermo
Formazione: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie (LM-69)
Rispondi citando
FlavioPet ha scritto:
Buongiorno a tutti,
credo di essere nella sezione giusta. Sto frequentando il primo anno di scienze e tecnologia agrarie e forestali, una delle materie è zoologia generale, agraria e forestale. La mia questione è: "Chi saprebbe consigliarmi dei link per degli appunti per un inizio di studio?"

Grazie a tutti


Dopo 5 e più anni per conseguire la mia laurea magistrale LM-69, un master in produzione biologica e studio post-laurea sempre costante per mantenere e potenziare le nozioni, posso con assoluta certezza affermare che il materiale migliore per studiare qualsiasi disciplina dell'ambito agrario (sia scuola superiore sia università) è rappresentato dai libri della casa editrice "edagricole scolastico". Io mi chiedo come è possibile che nelle scuole sono assenti nelle liste ufficiali, mentre vedo invece preferiti testi di case editrici generiche in cui è tutto incomprensibile, un'accozzaglia di nozioni sconnesse a pappagallo.

Off topic a parte, nel tuo caso il materiale ideale è questo https://www.rizzolieducation.it/catalogo/produzioni-animali-0072193/

Nessun professore universitario lo ammetterà mai, ma io grazie ai libri delle scuole superiori dell'edagricole scolastico ho preparato interi esami universitari, superandoli con successo.


10/10/2023, 10:53
Profilo WWW
Sez. Olivo
Sez. Olivo

Iscritto il: 03/05/2018, 16:05
Messaggi: 327
Località: Lucito, Molise;
Formazione: Formazione Tecnica
Rispondi citando
Mensito ha scritto:
Off topic a parte, nel tuo caso il materiale ideale è questo https://www.rizzolieducation.it/catalogo/produzioni-animali-0072193/

Nessun professore universitario lo ammetterà mai, ma io grazie ai libri delle scuole superiori dell'edagricole scolastico ho preparato interi esami universitari, superandoli con successo.


Grazie!
Ci ho appena dato uno sguardo ma il link sembra rimandare ad un accesso riservato ad una tua area personale, ma comunque ad un sito commerciale

_________________
Flavio Pettinicchi

Skype: flavio.pettinicchi@yahoo.it


13/10/2023, 9:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy