Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 1:18




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Progetto di una stalla 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/04/2013, 14:38
Messaggi: 5
Località: Veneto
Rispondi citando
Ciao a tutti :)
Il profe di costruzioni ci ha assegnato un progetto da fare entro sabato, solo che non ha nemmeno spiegato come fare! Il problema è che lui detta detta e detta ma non spiega e quando ci ha assegnato i lavori non ha spiegato come fare :( aiutooo!!
Il mio progetto consiste nel realizzare una stalla per 180 vacche da latte con una sala mungitura mediante sale e una vasca di liquami. Mi ha fatto un bozzetto e mi ha detto di disegnare 2 stalle: una per le vacche da latte e l'altra per le manze, manzette e vitelle, unite dalla tettoia. La struttura è in cemento armato prefabbricato con travi a boomerang ( :?: ) ed è una stalla semi-aperta. L'interasse è di 10/12mt.
La sala mungitura mi ha detto di farla sulla testata (se non sbaglio) e di affiancare i locali accessori.

Vi ho spiegato più o meno tutto quello che ho scritto sul quaderno. Non vi chiedo di farmi il progetto :) vorrei solo sapere le misure della stalla e delle varie stanze perchè non le ho e su internet non le trovo :(

Grazie mille :)


22/04/2013, 21:11
Profilo

Iscritto il: 22/04/2013, 14:38
Messaggi: 5
Località: Veneto
Rispondi citando
Vi mostro anche le foto, mi spiace che si vedano male, spero riusciate a capire

http://i.imgur.com/kpbu1PT.jpg

http://i.imgur.com/lxBBw8D.jpg


22/04/2013, 21:19
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
Sui testi di costruzioni rurali di solito ci sono le dimensioni medie dei bovini, delle cuccette, delle corsie e di tutto il resto, devi solo combinare (far entrare) i vari elementi (cuccette, corsie, mangiatoia, ecc.) tra loro mantenendo una larghezza di 12-15 m ed un interasse di 10 12 come suggerito.
Per dimensionare la sala mungitura visita i siti dei costruttori degli impianti per avere idea delle dimensioni.

Ciao


23/04/2013, 20:36
Profilo

Iscritto il: 22/04/2013, 14:38
Messaggi: 5
Località: Veneto
Rispondi citando
Grazie mille, il problema è che non ho un libro di testo :(
per la sala mungitura cercherò domani, grazie :)


23/04/2013, 22:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy