salve desideravo avere informazioni su yogurt liofilizzato da somministrare ai suinetti di pochi giorni se fosse possibile avere informazioni sull uso e dove potermi rivolgere per eventuale acquisto rimango inattesa di notizie in merito grazie
Lo yogurt è un ottimo alimento per suinetti, ideale come probiotico e prebiotico, in molte formulazioni per mangimi sottoscrofa viene inserito. Non so di quanti suinetti stiamo parlando, ma comporre un mangime per suinetti di pochi gg. non è da improvvisare occorrono tanti alimenti ed alcuni non facili da trovare. Per una fase cosi delicata, meglio acquistare mangime finito, ben bilanciato.
ai miei suinetti do dopo qualche giorno un po di prestarter e successivamente passso al mangimino specifico in base akll eta e peso
un produttore di suini mi diceva che usa anche una miscela a base di yougurt che da molti benefici ai suinetti nella fase di accrescimento e di successivo svezzamento
purtroppo non mi ha vboluto indficare il nome del prodotto mne la ditta produttrice
sicuramente invidia del mestiere
cio che mi interessava e poter avere qualche indirizzo per eventuale acquisto di tale prodotto al fine di dar beneficio sia ai suinetti sia a chi acquista i piccoli
se ti e possibile farmelo avere te ne sare davvero grato
ps produco circa 1000 capi all anno
rimango in attesa di eventuale informazione porgo sinceri saluti
Prodotti che contengono yogurt specie in mangimi prestarter e starter c'è ne sono migliaia, ogni ditta chi più, chi meno nei loro ingredienti lo aggiungono, sicuramente ci sarà anche nei tuoi, in etichetta a volte, anzi molto spesso non è indicato, viene scritto "derivati o sottoprodotti della lavorazione del latte o altre diciture", discorso diverso se trovi yogurt tal quale, esempio se lo ritiri da un industria o centrale del latte tipo il ritiro delle confezioni scadute o rotte. Se usi un prodotto commerciale, non tribolare a fare vari miscugli, piuttosto farei delle comparazioni tra un mangime di una ditta con un altra. Credimi nella fase pre-starter o starter non è solo lo yogurt che fa la differenza.