un verro riconducibile al maiale nero di Garlasco ?
29/05/2013, 19:45
Buona sera a tutti,questo è un appello disperato ,stiamo cercando un verro riconducibile alle razze "maiale nero di Garlasco" o "nero di Cavour",siamo a conoscenza che sono razze date per estinte...ma non si sa mai che qualcuno abbia "conservato nel cassetto" qualche esemplare di queste razze,noi abbiamo a disposizione alcune scrofe (tre) con le caratteristiche tipiche della razza. Grazie a tutti e a coloro che sapranno darci qualche notizia utile.
Re: un verro riconducibile al maiale nero di Garlasco ?
31/05/2013, 12:48
Voglio ASSOLUTAMENTE vedere le foto delle vostre tre scrofe, sarei l'uomo più felice del mondo se questa razza ormai data per estinta fosse 'ripresa'. Non sapete quanto vorrei possederne uno.
Re: un verro riconducibile al maiale nero di Garlasco ?
02/06/2013, 2:21
Buon giorno Giovanni appena mi sarà possibile posterò alcune foto,come premesso non credo che le scrofe rispettino a pieno lo standard delle vecchia razza,ma hanno molti tratti in comune. Spero di riuscire con questo appello a ritrovare qualche verro con alcune caratteristica riconducibile alla razza,se dovesse avere notizie...un suinetto sarebbe già suo!
Re: un verro riconducibile al maiale nero di Garlasco ?
02/06/2013, 13:00
Buon giorno Giovanni,per dire la verità la confraternita li mangia i maiali neri!Le scrofe arrivano proprio da Garlasco,da un allevatore di suini da macello che ha ereditato dal nonno questi pochi esemplari,ed è lui che fornisce i maiali alla confraternita,ma sono gli ultimi. Comunque tante grazie per l'interessamento,buona giornata.