Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 20:42




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
trovatello come fare? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/02/2011, 13:55
Messaggi: 121
Località: Rende (CS)
Rispondi citando
L'integrazione di ferro è un'iniezione che si fa ai suinetti di pochi giorni se stanno sul cemento (non all'aperto sulla terra)......non mi ricordo bene perchè ma il veterinario all'epoca la fece ai miei vietnamiti di 3 giorni perchè li tenevo in box. Ciao


21/02/2011, 20:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao francesc84,
oltre ad aggiungere della panna o del burro, aggiungi anche dello zucchero al latte che somministri.
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


22/02/2011, 12:37
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Boh, noi in passato abbiamo provato in vari modi ma l'unica soluzione è stato il latte formulato per suini.
Magari i maiali rustici sono più forti, chissà.

Per tutti coloro che volessero provare, dico che i suini piccoli hanno bisogno di mangiare ogni 1-2 ore,che il latte della madre possiede degli anticorpi necessari per loro e che hanno bisogno di compagnia perchè senza stimoli perdono vitalità e si lasciano morire .
In conclusione : lasciate perdere ....

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


23/02/2011, 11:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/11/2009, 18:42
Messaggi: 373
Località: Basilicata - Matera
Rispondi citando
la cosa che non capisco è come ha fatto un maialino di 6 giorni ad arrivare davanti casa tua...da solo?? mah? non è mica un cane o gatto di cui molta gente se ne vuole disfare... avrà una madre ed almeno altri 8-10 fratellini/sorelline??

_________________
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti."
Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.


23/02/2011, 12:49
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2011, 12:38
Messaggi: 108
Località: Ascoli Piceno
Rispondi citando
francesc84 ha scritto:
salve a tutti ho trovato davanti al cancello della mia campagna un maialino appena nato avant'ieri ora sono due giorni che ogni 5 ore lo allatto col biberon con latte comune,tiepido, va bene come alimentazione o devo aggiungere qualcosa nel latte?lui sembra gradire ma non penso che nel latte vaccino comune ci siano tutte le sostanze che lui ha bisogno,potete consigliarmi qualche altro modo o cosa fare grazie?non puo essere figlio della mia scrofa xke e a km di distanza da dove l'ho trovato e non e neanche gravida....grazie urge risposta :D :D :D :D


Ciao lascia perdere,questo e uno scherzo di qualche amico,come fà un maialino di pochi giorni ad arrivare vicino a casa tua,cerca qualche amico che ha una scrofa che si e partorita uaguri per il maialino :P :P :P


23/02/2011, 13:13
Profilo

Iscritto il: 17/09/2010, 16:17
Messaggi: 226
Rispondi citando
allora aggiornamento....il maialino stando a quel che ha detto il veterinario puo essere stato trasportato la da un cane,e abbandonato li davanti poco prima che arrivassi io x il semplice motivo che a guardia del cancello ho 3 cani,spaventato ha lasciato la il maltolto,aveva una ferita superficiale al cranio e al collo,medicata ora si e ricucita,lo allatto col biberon,non piu latte vaccino ma ovino in quanto e piu grasso,dorme dentro casa perche mi e stato consigliato di tenerlo il piu al caldo possibile,e si e vero....mangia ogni 2 ore.....purtroppo x me....e ho fatto un'iniezione di ferro da ripetere fra 3 giorni,mangia beve dorme e ha la diarrea purtroppo,i primi giorni giallastra ora marron scuro.....vediamo come va a finire sembra godere di ottima salute......sembra....grazie a tutti x i consigli vi terro aggiornati....


24/02/2011, 1:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao francesc84,
mi raccomando tienici aggiornati.
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


24/02/2011, 11:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2011, 12:38
Messaggi: 108
Località: Ascoli Piceno
Rispondi citando
pino22 ha scritto:
francesc84 ha scritto:
salve a tutti ho trovato davanti al cancello della mia campagna un maialino appena nato avant'ieri ora sono due giorni che ogni 5 ore lo allatto col biberon con latte comune,tiepido, va bene come alimentazione o devo aggiungere qualcosa nel latte?lui sembra gradire ma non penso che nel latte vaccino comune ci siano tutte le sostanze che lui ha bisogno,potete consigliarmi qualche altro modo o cosa fare grazie?non puo essere figlio della mia scrofa xke e a km di distanza da dove l'ho trovato e non e neanche gravida....grazie urge risposta :D :D :D :D


Ciao lascia perdere,questo e uno scherzo di qualche amico,come fà un maialino di pochi giorni ad arrivare vicino a casa tua,cerca qualche amico che ha una scrofa che si e partorita uaguri per il maialino :P :P :P

Ciao francesco,adesso le cose cominciano a collimare,e diventa una storia bella e credibile bravo contina.. e tienici aggiornati peròòòò atternto alla diarrea :D :D :D


24/02/2011, 12:40
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Non so se la storia sia credibile o meno, ma non mi interessa.
Sei sicuro che vada bene un'altra iniezione di ferro?
Se è così piccolo non la farei . Ma già che ci sei, mettilo dentro un'insalatiera e pesalo!
Se è ancora vivo continua a cerca il latte in polvere, chiedilo a qualche allevamento o, perchè no,sul web.
Se ha la diarrea non sta benissimo. Sta ingrassando o si vedono le ossa, in particolare schiena e anche?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


25/02/2011, 17:49
Profilo

Iscritto il: 12/02/2011, 13:55
Messaggi: 121
Località: Rende (CS)
Rispondi citando
Se può servire...........a me è successo che la maialina abbia avuto l'eclampsia (carenza di calcio dovuta all'allattamento) dopo poco tempo dal parto, così ho dovuto allontanare i maialini......il mio veterinario mi disse di andare in un allevamento di maiali e farmi dare del mangime apposito, era una farina da dare in dose pesata, per fortuna ho trovato persone gentili che me ne hanno dato un bel pò. I maialini sono cresciuti benissimo :D


25/02/2011, 22:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy