Buongiorno a tutti ,volevo chiedere ho una scrofa che sembra stia partendo col parto però nn riesce a partorire si sforza ma nn riesce a mandare niente fuori ,io mi chiedo è possibile che una scrofa abbia la vulva troppo piccola per mandare fuori i suinetti o è una cosa impossibile , sennò è più probabile che abbia un suinetti incastrato che rallenta l'inizio del parto?
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Scrofa che nn partorisce, per ora
05/05/2018, 18:11
L'ha vista il veterinario oppure non era nulla di grave?. Potresti mettere un poco più di paglia o carta o anche crusca attorno alla scrofa? Così i suinetti si asciugano più facilmente, non devono stare nel bagnato.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Scrofa che nn partorisce, per ora
05/05/2018, 18:15
Dalla foto non si capisce bene, ma dietro alla scrofa come riesci a tenere pulito? E riesci ad assistere solo a questa distanza? Devi inventare uno strumento per catturare i suinetti e metterli nel nido, tipo un guadino o altro.. Tienici informati, grazie.