Switch to full style
Il Mondo Suino a tutto tondo
Rispondi al messaggio

Salumiere in Usa

30/06/2019, 23:46

Chi vuole aiutarmi ad aprire in Usa una salumeria ?
Salve, sono Andrea di Padova, ho aperto due piccoli ristoranti italiani a Las Vegas, NV negli scorsi 5 anni.
Ho sempre avuto la passione per i salumi fin da piccolo e viste le difficolta' di importare molte delle vere produzioni italiane qui o i prezzi esorbitanti di alcuni prodotti avevo idea di produrre direttamente piu' cose possibili da vendere direttamente con un piccolo showroom e ad altre attivita di ristorazione.
Ho individuato nel South Utah, a sole poco piu di 2 ore di distanza da Las Vegas il posto ideale climatico e visti i tanti pascoli e allevamenti di animali presenti.
Cerco persona seria e capace disponibile a viaggiare qui , spesata di viaggio e con pagamento forfettario da decidere alloggio pagato per sviluppare insieme le prime idee e nel caso successivamente partire.
Possibilita di sponsorizazzione per stare negli Usa da valutare nel caso.
Produzione di salumi vari e formaggi nel caso.
Contattatemi preferibilmente se specializzati nelle produzioni del nord italia,credo piu vicine al gusto del metcato USA ma valuto anche sud italia nel caso.
Grazie per l' attenzione aspetto contatti.

Re: Salumiere in Usa

01/07/2019, 13:23

Forse ti sarà utile mettere il tuo annuncio nella sezione norcineria, il moderatore mfcarpentieri è più specializzato, altrimenti postalo su altri social tipo FB in gruppi tipo norcini bergamachi o simili.

Per curiosità ti faccio una domanda:
I suini americani sono molto diversi, come tipo di carne da quelli italiani come ti regoli volendo fare salumi del tipo
o similari a quelli nostrani? Forse con alcuni potrai avvicinarti, ma con altri tipo quelli che richiedono stagionature più prolungate non sarà facile, ma parlo da profano delle lavorazioni io sono più allevatore.
Buon lavoro.

Re: Salumiere in Usa

01/07/2019, 15:07

L'importante è che non li spacci come prodotti italiani made in Italy. :twisted:

Re: Salumiere in Usa

02/07/2019, 22:45

Quello che ha notato Marco lo penso anche io non sarà facile trovare carni di animali che superino l anno di vita.

Re: Salumiere in Usa

02/07/2019, 22:51

Il problema non è tanto l'età del suino, ma la razza. Non so dirti quali razze vengano allevate negli USA, non so se siano adatte a fare salumi
Ho trovato questo articolo:

https://www.usa-beef.org/it/per-distrib ... entazione/
Nella parte dove parla di suini, dice che negli Usa hanno vari incroci, tra le quali vedo anche razze che si prestano a fare salumi, es Yorkshire (il nostro Large White) o il duroc, ma mi pare di capire che puntino molto ad avere razze molto magre e che crescano velocemente, per poi macellarle a 120 kg. Questo è quello che ho capito, grosso modo.
Se la storia è questa, suggerisco ad Andreapulz di trovare un allevatore che gli tenga da parte un certo numero di suini , fino ad arrivare a 170-180 kg e almeno 9 mesi di vita. Il suino prescelto non dovrà essere molto magro e muscoloso, ma deve essere anche un po' grasso.
In alternativa dovrà ingrassarseli da solo.
Rispondi al messaggio