Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:32




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Relazioni affettive maiali vietnamiti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/05/2020, 20:26
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao a tutti un amico mi ha portato la sua maiala da fare ingravidare al mio maiale, mi ha lasciato scegliere se tenere lei o un cucciolo. Sono molto indeciso in quanto il mio maiale ha legato quasi subito con questa maiala (dormono sempre insieme dappertutto) e non so se tenermi lei o chiedere un cucciolo cosi da poterlo accudire sin da subito ma non so se andrà d accordo come va d accordo con questa. Inoltre volevo sapere se con un maschio ci sarà ancora questa “intimità”


03/05/2020, 20:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Salva00 ha scritto:
Ciao a tutti un amico mi ha portato la sua maiala da fare ingravidare al mio maiale, mi ha lasciato scegliere se tenere lei o un cucciolo. Sono molto indeciso in quanto il mio maiale ha legato quasi subito con questa maiala (dormono sempre insieme dappertutto) e non so se tenermi lei o chiedere un cucciolo cosi da poterlo accudire sin da subito ma non so se andrà d accordo come va d accordo con questa. Inoltre volevo sapere se con un maschio ci sarà ancora questa “intimità”


Beh Salva, innanzitutto un cucciolo non deve assolutamente stare a contatto con un maiale maschio.
Inoltre, se il cucciolo sarà maschio, sarà molto difficile farli legare insieme.
Sicuramente, se il cucciolo sarà una femmina, l'intimità ci sarà comunque col maschio, che sarebbe il padre.
L'unica cosa è che, prima poi di far accoppiare la "cucciola", dovrai aspettare che essa abbia raggiunto il 70-75% del suo peso finale da adulta, per non incappare in problemi di salute dovuti sia alla monta che alla gravidanza precoce.
Fai te.

PS: Il tuo maiale e l'altra maiala non sarebbero definiti come "congiunti" dal nuovo dpcm che entrerà in vigore da mezzanotte.


03/05/2020, 23:03
Profilo

Iscritto il: 03/05/2020, 20:26
Messaggi: 2
Rispondi citando
Grazie della risposta comunque io intendevo intimità come rapporto affettivo, come dicevo questi due stanno sempre accanto sembrano innamorati hahahahah, de dovessi darla via per prendere un cucciolo non so se il rapporto con l ipotetico nuovo arrivato sarebbe lo stesso (lo scopo di un altro maiale è proprio quello di tenergli compagnia), uno nuovo sarebbe meglio per noi solo perché così avremo l occasione di vederlo crescere, non avuta prima in quanto il mio maiale era già grande.


04/05/2020, 10:10
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Concordo con Monta, un maiale maschio non deve stare con un altro maschio (a meno che non siano sterilizzati), non vanno d'accordo, si uccidono.
Con una femmina, il maschio cercherà di montarla anche se è la figlia (sconsigliabile per la consanguineità).
I maiali stanno bene in compagnia, puoi lasciare la femmina, però devi prepararti ad avere un paio di cucciolate all'anno, poi non saprai a chi darli, a meno che tu non voglia fare delle porchette.
Altra cosa, la femmina deve essere separata dal maschio poco prima del parto e per il tempo di allattamento.
Ho visto una foto con un'allegra famiglia suina (padre, madre e cuccioli) però è una cosa che in genere non si fa e quindi i comportamenti sono difficilmente prevedibili. A volte i maschi uccidono i piccoli.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


04/05/2020, 11:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2017, 10:18
Messaggi: 2464
Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
Rispondi citando
monta9 ha scritto:

PS: Il tuo maiale e l'altra maiala non sarebbero definiti come "congiunti" dal nuovo dpcm che entrerà in vigore da mezzanotte.


Però, in considerazione da quanto riportato da Salva, sicuramente si può parlare di 'affetti stabili', giusto? ;)


04/05/2020, 12:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Alessandro1944 ha scritto:
monta9 ha scritto:

PS: Il tuo maiale e l'altra maiala non sarebbero definiti come "congiunti" dal nuovo dpcm che entrerà in vigore da mezzanotte.


Però, in considerazione da quanto riportato da Salva, sicuramente si può parlare di 'affetti stabili', giusto? ;)


Sì, da quanto riportato sono innamorati :D :lol:


04/05/2020, 15:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy