Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2024, 13:27




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
recinzione elettrificata 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/09/2012, 20:04
Messaggi: 8
Formazione: diploma
Rispondi citando
salve a tutti ,ho un problemino con dei maiali incrocio cinghiali inselvatichiti che stanno distruggendo tutto,ho pensato di mettere un elettrificatore,dato che dovrei recintare un perimetro di circa 800 mt,su due fili volevo sapere se con questo elettrificatire riesco a farcela e se qualcuno sa dirmi se lo conosce NV 5500 NETZGERAT.grazie
Input 230 V
immagazinata Energy 4.5 J
uscita Energy 3.4 J
tensione a circuito aperto 10,300 V
Voltage at 500 Ohms 5,200 V
Energy Consumption 5 W
Dimensions L x H x D (mm) 195 x 280 x 95
Recommended Number of Earth Rods 3 (available in shop: article no. 44219)


22/03/2016, 18:35
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
La potenza dell'elettrificatore è buona e per 800 mt è più che sufficiente.
Naturalamente devi sfalciare e tenere pulito sotto i fili, per evitare scarichi a terra e quindi avere sempre la massima efficienza.
Posiziona la paletta della terra abbastanza profonda, meglio se posizionata in ambiente umido questo per propagare meglio la fase negativa, la scarsa funzionalità spesso è dovuta proprio dalla propagazione della massa .
Nei mesi di siccità (terreno asciutto) potrebbero verificarsi dei problemi , questo dipende anche dalla trasmittanza del terreno che quando è umido non si presenta.

Scelta dei fili ... considerato che si tratta di cinghiali ti consiglio di elettrificare con almeno un filo di acciaio zingato (meglio se entrambi), molto più resistente del classico nylon, inoltre metti dei sostegni robusti e ben ancorati a terra.


23/03/2016, 13:50
Profilo

Iscritto il: 05/09/2012, 20:04
Messaggi: 8
Formazione: diploma
Rispondi citando
ciao grazie mille dei consigni.allora mi posso mettere in movimento per recintare,per i fili avevo messo in previsione il filo metallico.ciao grazie :) :)


24/03/2016, 11:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy