Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:11




Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Notizie curiose e forse utili 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/09/2015, 11:55
Messaggi: 171
Località: volterra pisa
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
marco62 ha scritto:
A tutti i possessori di scrofe consiglio questo articolo di un noto sito italiano di suinicoltura:
https://www.3tre3.it/trucchi/carta-in-s ... etti_6294/" target="_blank" target="_blank

le mie due scrofe che non partoriscano in gabbia, libere nel castro con paglia o fuori inizino molti giorni prima a darsi da fare con paglia e roba in bocca qua e in la e in effetti non presentano segni di stress eccessivi


04/02/2017, 14:23
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Dare sempre la disponibilità di materiale nidificante alle scrofe prima del parto fa aumentare i livelli plasmatici di ossitocina. Questo risultato comporta un miglioramento delle performance durante la lattazione e dell'attitudine materna nelle prime fasi di lattazione.
Nei suinetti, oltre ad aumentare il comfort del loro nuovo ambiente, funge da stimolo al loro carattere giocherellone.
Nel fornire questi materiali di arricchimento ricordo che devono avere determinate caratteristiche:

Commestibili
Masticabili
Manipolabili
Distruttibili
Puliti
e non devono compromettere la loro salute, esempio legno morbido di pino, potrebbe scheggiarsi ed essere un pericolo nell'intestino,
come i pneumatici, con i loro residui ferrosi all'interno.
I suini preferiscono materiali come paglia, foraggio, fieno, poi seguono terra, trucioli, segatura, carta o cartone, sacchi di juta, corde,
con catene, palle, o bidoni in plastica perdono presto interesse.


05/02/2017, 21:51
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
L'Unione europea pubblica un pacchetto di risorse per insegnanti per mettere in evidenza il ruolo chiave del cibo e dell'agricoltura nella società europea

Un nuovo pacchetto di risorse per insegnanti e studenti per aiutare i giovani a riconnettersi con l'agricoltura e l'allevamento come fonte del loro cibo e come elemento centrale della società europea.

http://ec.europa.eu/agriculture/newsroom/333_en" target="_blank


09/03/2017, 22:34
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Come allevatore provo tanta vergogna e non capisco così tanta crudeltà, e il perchè di tanta sofferenza verso i suini,
vedendo queste immagini di macellazione di un industria belga, dopo tanto lavoro per migliorare l' immagine siamo di nuovo al punto di partenza, spero che le autorità di quel paese abbiano preso i necessari provvedimenti...
https://vimeo.com/209349326" target="_blank


10/04/2017, 21:22
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
UN ARTICOLO INTERESSANTE

Produrre spermatozoi di sesso-ordinato con il 99% di precisione

Chiedi ad un produttore di maiale quello che a lui o lei non piace, spesso viene citato la 'castrazione'. La tecnologia Genetic sarà consentire presto la nascita di solo suini di sesso femminile.
Quando l' alta precisione di sperma sesso-ordinato diventerà disponibile per il settore suinicolo globale, i benefici realizzati da entrambi i produttori di suini e le società di genetica commerciali saranno notevoli.

Questa è l'opinione del dottor Jon Meadus, tra molti altri. Meadus è uno scienziato di ricerca presso l'Agriculture and Agri-Food Canada Lacombe Research Center di Lacombe, AB, Canada.costo di inseminazione artificiale (AI) è attualmente nominale,” dice, “ma se la tecnologia [spermatozoi sex-ordinati] in grado di garantire un tasso di sex-ordinamento elevato, quelli che fanno Inseminazione Art. al 95% o più di routine, adottando questa tecnologia - Potrà consentire all'industria di evitare i problemi legati al benessere degli animali alla castrazione.”

Allevando solo suini di sesso femminile si risparmia sui costi?

Jay Willis è d'accordo. “In termini di velocità della selezione genetica, penserei che le aziende genetiche e moltiplicatori sarebbero molto felici di avere questa tecnologia”, spiega il direttore del Centro di Ricerca e Tecnologia suina presso l'Università di Alberta
E' possibile scegliere o ridurre la produzione di animali non è necessari. Ci sono così tante opportunità di risparmio. Su un lato commerciale, ci sono risparmi coinvolti nel suo utilizzo, ad esempio efficienze nel settore di finissaggio con solo le femmine allevate, eliminando l'alimentazione split-sesso e così via. E di non dover fare la castrazione significa eliminare una procedura dolorosa invasiva , ed ora abbiamo pochissimi strumenti per soddisfare Codice di Pratica standard [in Canada].”


Fare la castrazione sarà una cosa del passato

In Europa, il settore suinicolo è alle prese con il modo di sostituire la castrazione. La pratica è ancora ampiamente utilizzata, nonostante la scadenza volontaria dell'industria per l'eliminazione tra circa nove mesi di distanza (1 ° gennaio 2018). Un ramo della Commissione europea ha recentemente completato uno studio sulla castrazione, in cui si afferma che “prima della fine di questa pratica tradizionale diffusa in suinicoltura, un sacco di potenziali problemi devono essere affrontati”.

Interessante anche: Nella UE: La castrazione senza anestesia è ancora comune.

Può il processo di danneggiare lo sperma?

Tornando all'alta precisione di tecnologia di sperma sesso-ordinato, il dottor Michael Dyck (professore presso il Dipartimento delle Politiche Agricole, Vita e Scienze Ambientali presso l'Università di Alberta) concorda sul fatto che ci sono molti benefici potenziali.

Dr Gregg BeVier, COO Sexing Technologies', osserva che la separazione degli spermatozoi sulla base di differenze nel contenuto di DNA della cromosomi X e Y - il tipo di separazione, che tecnico della sua azienda impiega - risale al 1970.

Ci sono stati anche altri metodi sviluppati nel corso degli ultimi decenni, per cercare di inclinare i rapporti di genere, tra cui lo sperma centrifugazione e varie tecnologie di perline.

Ovasort, per esempio, una società dell 'Università di Bristol, Regno Unito, ha sviluppato una tecnologia per ordinare lo sperma in base al rilevamento di proteine ​​di superficie.
Fu nel 1989 che il dottor Larry Johnson e colleghi presso United States Department of 'Servizio di Ricerca Agricoltura' Agricoltura (USDA-ARS) a Beltsville, MD, Stati Uniti, ha creato un nuovo metodo di separazione degli spermatozoi in base al sesso in base alla quantità di DNA che contiene. E 'stato chiamato Beltsville Sperm Sexing tecnologia e ha raggiunto circa il 90% di successo in molti tipi di bestiame. “Più tardi, la tecnologia è stata brevettata da USDA-ARS e concesso in licenza alla Colorado State University and Research Foundation Colorado State University”, spiega Bevier.
“Nel 1996, questi partiti hanno creato una società denominata XY Inc. e nel 2005, di determinazione del sesso Technologies ha acquisito esso. Juan Moreno, CEO Sexing Technologies', ha preso questo processo collaudato, raffinato e poi ridimensionato per renderlo commercialmente valido.”

Per fare ciò, di determinazione del sesso CEO Technologies ha fatto acquisizioni più strategiche e ha anche investito molto in separazione delle cellule, i media di spermatozoi e tecniche di inseminazione a basse dosi.

Bovini come punto di partenza

Bevier dice mentre il processo per ordinare lo sperma in base al contenuto di DNA è simile per tutte le specie, il bestiame era un luogo naturale per la determinazione del sesso per iniziare la riproduzione del bestiame era già parte del proprio portafoglio. “Inoltre, nei bovini la inseminazione artificiale utilizza un numero di cellule basse rispetto a molte specie”, aggiunge, “e dal momento che l'inseminazione post-cervicale è il modo comune di allevare una mucca, quindi i bovini erano anche un inizio logico.”

Prima di affinare la determinazione del sesso nella sua tecnica, Bevier dice il progresso con il miglioramento di smistamento di sperma bovino è stata graduale. “Dal 1990 al 1995, le velocità di ordinamento erano lenti, ottenendo 83% di purezza di genere e il 70% della fertilità convenzionale,”.

“Nel 1996-2002, i parametri sono migliorati del 400%, raggiungendo 80-85% della fertilità convenzionali. Dal 2003 al 2012, sono migliorati di un altro 100%.”Entro il 2015, i tassi di fertilità con il metodo Sexing Technologies' sono equivalenti a quello di AI convenzionali, e grazie ai progressi nella velocità delle cellule e di smistamento, e l'aggiunta di molteplici test sorter per l'ordinamento , Sexing Technologies offre ora all'industria del bestiame, un affidabilità fino al 99% dello sperma di genere-parziale.

sperma suino

Per introdurre sperma sesso-ordinato per l'industria suina, nel 2015 la determinazione del sesso acquistata Genetica Fast a Saskatoon, SK, Canada. Bevier spiega che l'introduzione di sperma sesso ordinato nell'industria suina richiede nuovi metodi, e l'uso di fecondazione a basso dosaggio. Egli osserva che i progressi con tutto questo da parte di determinazione del sesso Tecnologie e Genetica Fast sono stati fondamentali per lo sforzo.

“Anche se c'è ancora del lavoro da fare per commercializzare sperma sesso-ordinato”, dice Bevier, “stiamo attuando la tecnica presso il nostro proprio nucleo e moltiplicatori in aziende agricole e inizieremo a lavorare con i nostri partner di moltiplicazione nei prossimi mesi “.



Per quanto riguarda la prevenzione dei danni allo sperma all'inizio del processo (durante l'orientamento degli spermatozoi), la società afferma che la sua tecnologia di smistamento è estremamente preciso e ben collaudata, consentendo per il 99% di precisione in combinazione con l'ordinamento fecondità accettabile del settore.

guadagni di profitto specifiche

Ci sono guadagni di profitto specifici che si possono avere attraverso l'essere in grado di produrre solo il genere di maiale desiderato (eliminazione della castrazione, non ci sarà bisogno di eliminare i problemi di odore da maschi interi, con efficienze di produzione). Bevier dice che in un ambiente di moltiplicazione, una fattoria potrebbe teoricamente avere una doppia uscita del prodotto desiderato, e in un ambiente commerciale, è previsto che verrà raggiunto un guadagno di profitto di CAN $ 6-9 (US $ 5-7) per suino , a seconda del sesso del maiale, l'ambiente e il paese in questione. Egli aggiunge che la sicurezza dei lavoratori può anche essere meglio gestita se una fattoria ha la possibilità di allevare un solo sesso del maiale.

Bevier vede il successo dello sperma sesso-ordinati a disposizione delle imprese come realizzare un sogno a lungo desiderato. “Per anni il settore suinicolo ha immaginato avendo una possibilità del genere,” dice. “Ora non dobbiamo immaginare più”.
Treena Hein


14/04/2017, 21:28
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
La questione del seme selezionato(da noi si diceva "sessato") è interessante, ma i costi? Tempo fa avevo sentito cifre di tutto rispetto
Altra questione: le dosi troppo leggere, non sono un rischio? Già le dosi attuali di 70-80g. sono leggerine se si pensa a quanto ne può rimanere anche solo nella cannula, per non parlare di altri possibili inconvenienti che può provocare una scrofa.
P.s. il video che hai postato è terribile, non sono riuscita a vederlo per intero. :(

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


14/04/2017, 22:40
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Ho trovato un articolo sul macello in Belgio, dice che le macellazioni sono state sospese e presi provvedimenti verso la cooperativa che lo gestiva.


L'azione politica dopo l'abuso maiale nel mattatoio
Recenti rapporti di suini abusati in un macello belga hanno portato ad una tempesta di azioni e reazioni a livello pubblico e parlamentare sia in Belgio e nei Paesi Bassi.
Il 23 marzo, animali organizzazione animalista Diritti rivelato un video su maltrattamenti degli animali in un macello a Tielt, nella parte occidentale del Belgio. Nel video, i maiali vengono presi a calci e picchiati. Inoltre, essi vengono rilasciati nel processo di macellazione senza essere storditi - in un caso un animale che è ancora vivo ed è caduto in una vasca di acqua calda per depilare. Il filmato può essere visualizzato sul sito Diritti degli Animali .

Diritti degli Animali ha detto uno dei membri della loro organizzazione è riuscito a essere impiegato nel macello. Egli aveva raccolto oltre 100 ore di riprese, dopo aver lavorato per circa un mese.

Il macello fa parte del gruppo Debra , uno dei più grandi macelli di suini del Belgio, con una media di 35.000 maiali in fase di elaborazione ogni settimana e un totale di 350 dipendenti.

Sospendere il macello

Sulla base del video, e di una successiva ispezione, Ben Weyts, il ministro fiammingo della mobilità e dei lavori pubblici, Bruxelles per il turismo e il benessere degli animali, ha ordinato la sospensione del macello di suini a Tielt.


rivenditore fiammingo Delhaize ha anche preso l'azione, annunciando che avrebbe immediatamente cessato la cooperazione con il Gruppo Debra.

sindacato di agricoltori belgi in stato di shock

I contadini generali del Belgio sindacato (ABS) sono 'in stato di shock'. “Ogni produttore di maiale prova vergogna e non capisce, vedendo tanta sofferenza con i maiali.”

Il portavoce ha detto Bart Vergote fiammingo Centro Informazioni per Agri- e orticoltura: “La nostra immagine è migliorata negli ultimi anni, con lo sforzo comune di tanti allevatori di suini. Quel lavoro è ora vanificato, siamo di nuovo al punto di partenza.”

Invito a telecamera di sorveglianza

Anche nei vicini Paesi Bassi , la vicenda ha suscitato il dibattito, perchè parte della carne del macello è stata esportata a nord. Martijn van Dam, Segretario di Stato per gli affari economici, è sostenitore per la videosorveglianza nei macelli olandesi.

In parlamento, ha detto che presto, entrerà in discussioni con i macellatori nei Paesi Bassi circa la questione se o non sono disposti a installare telecamere volontariamente e per rendere questi filmati a disposizione per l'ispezione. Far rispettare le telecamere per legge sarà difficile da organizzare, ha detto.

Agendo in modo più trasparente in futuro

Van Dam ha denunciato le immagini sono terribili, terrificanti e fanno nausea. “Non riesco proprio a capire perchè la gente fa questo e permetta che questo accada.” Si è complimentato con il suo collega fiammingo per aver sospeso l'attività del macello.

Si aspetta una pressione sociale a seguito della pubblicazione del filmato belga che motiverà macelli ad agire in modo più trasparente, per mostrare che il processo di macellazione nel paese viene condotta con attenzione e rispetto. Si aspetta di riferire al Parlamento entro il 1 ° maggio.


17/04/2017, 21:52
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Elenco dei più grandi produttori di suini al mondo...

La lista comprende 26 aziende che detengono 7.26 milioni di scrofe dagli Stati Uniti a Cina, Brasile, Tailandia, Vietnam, Francia, Spagna, Cile, Russia e Messico.



L'importate testata americana "The National Hog Producer" ha pubblicato il "Global Mega Producers" ossia, i più grandi produttori di suini al mondo in modo di offrire una panoramica globale della suinicoltura. L'elenco si riferisce a soltanto allevatori o società che possiedono oltre 100.000 scrofe. Queste aziende, localizzate in varie parti del mondo, hanno modelli di produzione diversi e differente tipologie di filiere .

La lista comprende 26 aziende che detengono 7.26 milioni di scrofe dagli Stati Uniti a Cina, Brasile, Tailandia, Vietnam, Francia, Spagna, Cile, Russia e Messico.




giugno 2017/USA.http://www.nationalhogfarmer.com/" target="_blank" target="_blank" target="_blank

http://www.nationalhogfarmer.com/busine ... -producers" target="_blank


16/06/2017, 21:45
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Suini e pascolo un binomio che funziona

Un interessante articolo da Rivista di Suinicoltura:

http://www.suinicoltura.it/suini-pascol ... -funziona/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank


16/06/2017, 22:05
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
L'applicazione di cosiddetti "plateaus" (soppalchi per livelli extra) nelle porcilaie di suini svezzanti e in finissaggio ottiene la luce verde per ulteriore utilizzo e sviluppo nei Paesi Bassi dopo che sperimentazioni e esperienze hanno dato risultati positivi.


Come aumentare lo spazio per metro quadro a disposizione dei suini, ovviamente un finissaggio per suini nordici, con i nostri suini pesanti, occorrerebbe un soppalco veramente robusto, per gli svezzati può essere un idea interessante per produzioni di suini sostenibili
ed arricchimento con vari materiali nei box.

http://www.pigprogress.net/Finishers/Ar ... s-147661E/" target="_blank

https://www.youtube.com/watch?v=TJDpmajcWpg" target="_blank


21/06/2017, 20:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy