Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 14:08




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Molte domande, sono nuovo di tutto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/01/2009, 15:46
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono Matteo da Preseglie in provincia di Brescia. Vorrei iniziare ad allevare due maiali per uso famigliare. Ho una proprietà recintata piuttosto estesa in mezza montagna, quindi vorrei lasciarli allo stato praticamente libero. Il mio progetto sarebbe questo: due maiali Large Black da lasciare liberi fino a settembre, poi in un recinto più piccolo per circa due/tre mesi prima del macello. Secondo voi questa razza può andar bene (tanti la sconsigliano)? In così poco tempo saranno pronti per carne e salami? Meglio il maiale rosa(come dicono molti)? Io ho un cane e tre asini, avranno problemi di convivenza? In ultimo dove posso trovare due piccoli di maiale? Scusate le mille domande ma non ho mai avuto il piacere di allevare maiali, sono sicuro di trovare qui un valido aiuto. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere a un novellino come me.


29/01/2009, 16:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando