Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 19:35




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Maiale mangia le galline? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Ma è proprio vero che i maiali si mangiano le galline se conviono nello stesso recinto ma ampio?


05/01/2011, 13:23
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Può accadere e una volta iniziato diventa difficile togliere questo vizziaccio, ma non è sempre così, anzi ci sono maiali che vivono tutta la loro vita con polli e galline e non toccano niente e sono i più, ovviamente se non vengono lasciati affamati, saluti, Mario


05/01/2011, 18:56
Profilo

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Grazie Mario, per la risposta immediata, cmq è semplice il maiale lo si fa subito arrosto ed il problema è risolto cosi ci togliamo il pensiero ihihih.

Sei sicuro che non attaccano anche noi uomini, sento certe storie sui maiali? xD

No cmq per sicurezza non metto le galline insieme non voglio rischiare. ;)


08/01/2011, 0:02
Profilo WWW

Iscritto il: 02/01/2011, 13:08
Messaggi: 343
Località: come Max : dalla Calabria con furgone
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
Rispondi citando
è ONNIVORO ... :ugeek:
in passato ho sentito "storie" su alcuni maiali che hanno addentato le mani a qualcuno , bambini soprattutto ...
ad un mio amico macellaio una golan a momenti staccava una mano ...
un saluto e occhio alla penna :ugeek:

_________________
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.
Friedrich Nietzsche


08/01/2011, 0:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2009, 18:35
Messaggi: 1302
Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
Rispondi citando
Ciao,
concordo con Mario, dipende da soggetto a soggetto.
Io ho delle scrofe che si sono cibate in passato di qualche sventurato fagiano, infilatosi per errore dento al castro...la mattina c'erano solamente le piume!!!
Inoltre, e questa non è um racconto frutto della fantasia, un operaio mi ha raccontato che una 50ina di anni fa una scrofa che viveva libera nell'aia con bambini e altri animali da cortile, all'improvviso (chissà pechè?) addentò una bambina piccola che giocava vicino a lei. Non solo, la afferrò con la bocca come fosse un bastoncino e cercava di "portatrla con sè" anche quando tutta la fattoria le si rivoltò contro cercando di liberarla e salvarla.
Dico questo perchè la signora in questione - oggi anziana - è viva e porta ancora i segni della disavventura avvenuta molti anni fa.
...attenzione quindi... :?
Jacopo

_________________
Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità.
Vandana Shiva


08/01/2011, 0:29
Profilo WWW

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Porca vacca che storia.. quasi quasi con il binoccolo li allevo sti maiali comincio ad aver timore pure paura.

Ecco perchè volevo solo allevare maialini vietnamiti nani, cmq avevo sentito che ad Altamura, vicino il mio paese.. un maiale aggredì un bimbo e se lo mangiò ma non so se questa storia sia realmente autentica è vera.

Quindi allora penso sia tutto vero riguardo i maiali mamma mia. :shock:

Ma io amo gli animali prima o poi dovrò pur farlo.


08/01/2011, 9:30
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2009, 18:35
Messaggi: 1302
Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
Rispondi citando
Lungi da me l'idea di terrorizzarti!
I maiali sono sensibilissimi e molto intelligenti. Direi veramente mai aggressivi con l'uomo, se questo sa relazionarcisi in maniera intelligente e non violenta.
Con le mie scrofe ho un rapporto di fiducia reciproca, che mi permette di avvicinarmi a loro e toccarle (non i suinetti, però!) anche subito dopo il parto, grazie ad ore spese nel costruire una relazione basata sul rispetto reciproco.
E' chiaro: sono animali e il caso può succedere, ma lo riterrei comunque e solamente un caso.
In bocca al lupo e non ti abbattere!
Jacopo

_________________
Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità.
Vandana Shiva


08/01/2011, 10:10
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Mi associo pure io in tanti anni, ho avuto solo un verro un pò più ombroso degli altri, e particolare attenzione a quando le scrofe hanno i piccoli, ma è normale in tutte le specie, ho assistito ad incidenti lievi ma provocati dalla eccessiva confidenza o errori
da parte dell' uomo esempio disturbo durante l' alimentazione o scrofa con piccoli durante lavori di routine come la castrazione degli
stessi, le mamme sono abbastanza nervose, ma questo non deve scoraggiare nessuno poi se si hanno pochi animali si instaura un
vero rapporto uomo- animale quindi fiducia ed alleva con serenità i tuoi animali. Ciao


08/01/2011, 11:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy