Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 8:04




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Info maialini vietnamiti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/04/2017, 22:39
Messaggi: 4
Località: Alessandria
Rispondi citando
Buonasera a tutti mi chiamo Claudia e vengo dalla provincia di Alessandria. I miei zii posseggono un azienda agricola dove attualmente lavoro occupandomi dell allevamento di capre camosciate.
Il mio sogno é sempre stato quello di avere dei maialini da compagnia e dato che a un mio conoscente sono appena nate 3 maialine vietnamite volevo cominciare questa avventura chiedendo info poiché non ho esperienza in campo.
Allora vorrei prendere 1/2 maialine (ho letto che soffrono di solitudine vero?) E sistemarle all esterno vicino a un frutteto dove gli costruirei un box per ripararsi e un cortiletto esterno di circa 5x5mt...premetto che lavorando li avrei tempo per farle uscire qualche ora al giorno per farle sgrufolare e corricchiare... le mie domande ora sono:
-siccome vorrei tenerle da compagnia e assolutamente non macellarle (sono vegetariana e contro i macelli) e per motivi di spazio non posso tenerne più di 1 o 2 diventerebbe un problema non farle mai partorire?soffrirebbero a ogni calore o porterebbe a problemi più seri?
-visto sopra conviene farle sterilizzare? Se si quali sono i costi e a che età va fatto?
-cosa mangiano oltre agli scarti di cucina frutta e verdura?
-da che età posso staccarli dalla mamma?
-in inverno questo box ben chiuso e riparato basta per proteggerle dal freddo?
-una recinzione di ferro cementificata alla base può bastare? ;)
Grazie a chi mi risponderà!


09/04/2017, 22:58
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai già letto qualche discussione in questa sezione?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!