Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:36




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Il verro non caccia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2009, 21:45
Messaggi: 4
Rispondi citando
Per prima cosa vorrei salutare tutti gli utenti del forum! sono nuovo nel forum! avevo bisogno di un consiglio.

Ho una scrofa di quasi due anni, non e' al primo parto ma da due tre giorni mi da grossi problemi. avendo notato che era entrata in calore mi son fatto prestare un verro, un bell'esemplare giovane ma non alla prima esperienza. appena messo nel box insieme alla scrofa e successo una mezza catastrofe. la scrofa ha azzannato il verro che ora sta fermo in un angolo tutto il giorno e trema, appena la scrofa si avvicina scappa. la cosa strana e' che la scrofa continua ad agredire a suon di morsi il verro. cosa succede? cosa posso fare?

Un cordiale saluto a tutti
e grazie anticipatamente per l'aiuto!


20/04/2009, 21:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao Wilyam,
prima di tutto non ti scoraggiare sono inconvenienti che possono capitare, l'errore è stato quello di portare il verro nel territorio della scrofa, così facendo lei si sente padrona e lo aggredisce, altro fatto che aggrava è che il verro è più giovane e quindi molto probabilmente anche più piccolo di stazza, il mio consiglio è quello di riportare il verro dal suo padrone e chiedere a questo se puoi portare la tua scrofa da lui quando si presenterà il prossimo calore, vedrai che così facendo l'accoppiamento avverrà.
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


20/04/2009, 23:47
Profilo

Iscritto il: 20/04/2009, 21:45
Messaggi: 4
Rispondi citando
grazie infinite per il consiglio provvedero in giornata^^


21/04/2009, 8:45
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Ti posso consigliare x la prossima volta di mettere scrofa e verro vicini ma divisi da sbarre in modo che ci sia un contatto grugno a grugno e possono essere attirati dall' odore e ferormoni saluti


21/04/2009, 19:06
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
premetto che di suini non so nulla...ma fanno la guardia :lol: ?? o sono semplicemente territoriali ??

cmq sia fate come con i cani, mettete la museruola alla femmina!.


21/04/2009, 22:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy