Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 12:07




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Golden 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/11/2008, 1:11
Messaggi: 272
Località: Arronches Portogallo
Rispondi citando
Ciao , ho passato le vacanze di natale a Modena in famiglia ed ho aiutato gli zii a fare "beccaria", loro hanno ucciso due maiali del peso di circa 300 Kg ognuno e mi hanno detto che erano di una razza chiamata Golden, strano io una razza del genere non l'ho mai sentita nominare , esiste realmente ? Se si sareste in grado di dirmi da che incroci è stata generata. Grazie


07/01/2011, 23:43
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Ciao AlbertoMas, io in tanti anni che mi occupo di suini la razza golden non lo mai sentita, possiedo anche un atlante con le foto
di tante razze presenti in tutto il mondo, ma questa non c'è, nemmeno in inghilterra dove ci sono tantissime razze, alcune
purtroppo estinte o in via di estinzione. Le uniche cose che mi accomuna suino e golden, sono maialino alle mele golden,
ed una polpetta fatta di carne di suino e pecora o capra di una zona del friuli, che si usa per insaporire risotti o gnocchi o si
gusta con verdure e mele golden tagliate a fiammifero. Se qualcuno ha notizie sarei curioso anche io. Saluti


08/01/2011, 11:22
Profilo

Iscritto il: 02/01/2011, 13:08
Messaggi: 343
Località: come Max : dalla Calabria con furgone
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
Rispondi citando
forse GOLAN ...
è un ibrido creato su base large W.- duroc - pitrain
sono animali dalle grosse masse con accrescimento ottimo ...
raggiungono , se allevati "bene" , grandi pesi ... con ottima resa in quantità e qualità
dalle mie parti alcuni miei amici allevatori usano molto questo ibrido sia in "purezza" :golan-golan oppure incrociato con il Duroc danese :femmina Golan - maschio Duroc ...
a me piace ...
un saluto Emilio

_________________
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.
Friedrich Nietzsche


08/01/2011, 11:39
Profilo

Iscritto il: 16/11/2008, 1:11
Messaggi: 272
Località: Arronches Portogallo
Rispondi citando
Ciao Embuc 67 anche io avevo pensato al Golan , loro mi hanno detto Golden sicuramente confondedolo con il Golan ....
Marco 62 noto che "anche" tu sei di Modena, di dove per l'esattezza ?
Ciao


08/01/2011, 12:23
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Ciao,nato a SASSUOLO, ma vivo a FORMIGINE e Lavoro in prov. di MANTOVA, Tu di che zona, e come si sta in Portogallo, in un
prossimo futuro penso di fare una vacanza da quelle parti, ho dei bei ricordi di tutta la penisola iberica, ma è un pò che non
vengo da quelle parti..


08/01/2011, 12:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Mai sentito, provo a fare una ricerca, esiste un cane e i soli maschi di alcune ovaiole per la produzione del galletto da 100/150 giorni, saluti, Mario


08/01/2011, 19:09
Profilo

Iscritto il: 16/11/2008, 1:11
Messaggi: 272
Località: Arronches Portogallo
Rispondi citando
Ciao Marco62 , io nato a Sassuolo e vissuto 38 anni a Maranello , in Portogallo ci sono per "amore".........
Ok quando pensi di fare un salto da queste parti fatti sentire :).
Da Formigine vai a lavorare fino Mantova? Eh a Formigine ne hanno chiuse tante di porcilaie , ricordo per esempio la Salviola allevamenti dove lavorava il padre di un mio amico, cmq a Colombaro ce nè ancora una parecchio grande no?
Ciao


08/01/2011, 21:22
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
A momenti diventiamo parenti, dal 1984 al 1985 ho lavorato alla salviola e dal 2005 al 2010 alla colombaro, ho lasciato perchè
amministrata da un allevatore con la testa di 40 anni fa, a mantova ho trovato criteri moderni e voglia di fare, nonostante la
crisi, la distanza non mi pesa, si vede che nessuno è profeta in patria, saluti


08/01/2011, 22:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy