Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:40




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
cinta senese 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/01/2019, 10:31
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti
vivo in Sardegna e vorrei avviare un piccolo allevamento di suini con razza Cinta Senese, non essendoci allevamenti in Sardegna di detta razza mi rivolgo al forum per maggiori informazioni.
chiedo a voi: se qualcuno conosce allevamenti certificati che vendano suinetti svezzati con certificati sanitariin regola.
sono utili tutti i consigli dagli appassionati e professionisti del settore.
ringrazio tutti e auguro un sereno 2019


02/01/2019, 10:41
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
Paolo69Sardegna ha scritto:
Salve a tutti
vivo in Sardegna e vorrei avviare un piccolo allevamento di suini con razza Cinta Senese, non essendoci allevamenti in Sardegna di detta razza mi rivolgo al forum per maggiori informazioni.
chiedo a voi: se qualcuno conosce allevamenti certificati che vendano suinetti svezzati con certificati sanitariin regola.
sono utili tutti i consigli dagli appassionati e professionisti del settore.
ringrazio tutti e auguro un sereno 2019

Ciao sono sardo come te e tanti auguri di buon anno. Purtroppo al tuo quesito non so dare risposta,mi incuriosisce però il fatto che tu voglia puntare sul cinta senese. È una fantastica razza per carità, però non escludere del tutto anche la nostra razza sarda. So perfettamente i suoi pregi e i suoi difetti,però se ragioniamo tutti così perderemo tutte le nostre tipicità. La nostra gallina sarda,per fare un esempio,non esiste più perché pensiamo sempre che il prodotto oltre mare sia migliore. Valutiamo bene


02/01/2019, 17:39
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Informatevi prima riguardo alla legislazione e ai vincoli dettati dalla presenza di peste suina nella vostra regione.
So che recentemente alcune leggi sono cambiate...

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


02/01/2019, 18:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2011, 22:00
Messaggi: 328
Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Formazione: IAP
Rispondi citando
Concordo con Paolo69Sardegna...io sono un allevatore di cinta senese ma se abitassi in Sardegna non avrei dubbi,,,punterei sulla sarda


17/01/2019, 14:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy