Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 8:55




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Bibi maialino FORTUNATO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/07/2017, 12:42
Messaggi: 22
Rispondi citando
ah, dimenticavo di aggiornarvi : il 13/09 Bibi è stato sterilizzato e tutto è andato bene!
Ciao ciao!


20/09/2017, 16:58
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Un verretto in teoria cresce tutta la vita. :shock: Però "la spinta" maggiore di crescita ce l'ha grosso modo nei primi 7-9 mesi. Magari ingrasserà un po', ma non penso riuscirà a superare i 15 kg-20kg.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


20/09/2017, 22:31
Profilo

Iscritto il: 10/07/2017, 12:42
Messaggi: 22
Rispondi citando
Grazie Milli. Sono un pochino più tranquilla!


21/09/2017, 12:50
Profilo

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
certo che capisco che sia di scarto e sicuramente non è cresciuto perché qualche problema fisico lo ha sempre avuto...però credo di poter dire che con un peso così è decisamente un pet ideale! da quel che ho letto in giro anche i cosiddetti "nani" raggiungono comunque dei pesi ragguardevoli a meno che non si abbia molto spazio non è sicuramente un pet per tutti! ho letto sul web che sono molto intelligenti...ho sempre letto la sezione suini con interesse ma non ne ho mai avuti sarebbe interessante!
in bocca al lupo per Bibi!


21/09/2017, 14:14
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Che siano intelligenti non vi è dubbio, c'è chi si diverte ad addestrarli:

https://www.youtube.com/watch?v=UyXqDpMidK0" target="_blank

Anche chi riesce con risultati più precari:

https://www.youtube.com/watch?v=W6xlPeyFMQI" target="_blank


21/09/2017, 19:26
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Purtroppo , come molti pets, anche i mini suini sono soggetti ad essere abbandonati d'estate. Lo scorso mese ho cercato inutilmente di catturare un vietnamita abbandonato nei pressi di casa mia. Ci vuole buon senso prima di prendere un qualsiasi pet, anche suino, e bisogna ricordarsi che ci sono...le vacanze.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


22/09/2017, 8:33
Profilo

Iscritto il: 10/07/2017, 12:42
Messaggi: 22
Rispondi citando
Grazie Peppe81!
Effettivamente l'altro mio maiale (una femmina) che doveva essere un minipig, ha raggiunto attualmente il peso di 33-35 kg e ha un anno e mezzo.
Per questo molti di essi vengono abbandonati, perché tutti si aspettano maialini minuscoli.
Riguardo l'intelligenza non c'è paragone con nessun altro animale che ho avuto come pet. E ne ho avuti parecchi. Nemmeno col cane.
Bibi, forse perché è stato abbandonato dalla mamma e rinchiuso da solo in una gabbietta in un garage, si è attaccato a me in maniera morbosa. Io che non ho mai avuto figli adesso mi ritrovo con un bambino sempre attaccato alla caviglia....Dicono che hanno l'intelligenza di un bambino di 3 anni e posso confermare che è vero. Si fanno capire in tutto, sono capricciosi, piagnucolosi, giocherelloni e affettuosi. Bibi a me ha rubato letteralmente il cuore....Per questo mi preoccupo che possa divenire un normale suino di un quintale e passa.....Adesso vivono in casa e in giardino, ma se la stazza divenisse imponente sarebbe un grosso problema di gestione e dovrei trovargli un'altra sistemazione e la cosa mi devasterebbe.
Grazie a tutti.


22/09/2017, 8:44
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
No, non diventa più imponente, su questo stai tranquilla.
Il tuo suino è paragonabile a un ragazzo di 18 anni con le dimensioni di un bambino di 4 anni, più di tanto non cresce.
Comunque un mini pig di 30 kg è normale, è minuscolo (il mio Tino pesa 300 kg) sono i vietnamiti che possono arrivare a 80-90. Chiaro che se sono incrociati lo scopri dopo... Comunque anche quel peso è la stazza di un cane medio grande , solo molto grasso.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


22/09/2017, 19:31
Profilo

Iscritto il: 10/07/2017, 12:42
Messaggi: 22
Rispondi citando
Grazieeeee.... Sono felice! Starà con noi fino a quando non diventerà un angioletto.... Anche perché qualcuno ci ha detto che ha un aspettativa di vita molto corta
... Ma non ci voglio pensare!


22/09/2017, 19:52
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Beh, in realtà Bibi è un miracolato (per merito tuo), ha probabilmente dei danni permanenti agli organi interni, non credo che vivrà vent'anni. Ogni giorno di affetto che gli regalerete sarà comunque degno di essere vissuto. E poi adesso sta bene, inutile pensarci adesso.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


22/09/2017, 22:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy