Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 18:10




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
aprire un allevamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/09/2010, 15:10
Messaggi: 6
Rispondi citando
salve a tutti,io sono appena iscritto al forum,l ho visitato e l ho trovato molto esaudiente..io volevo alcune dritte nel campo dei suini,ovvero cinghiali..allora mi spiego,ho dei terreni a mia disposizione e vorrei tanto poterci fare un bel allevamento di cinghiali..pero sono estraneo all argommento e vorrei sapere tutto cio che occorre dagli ettari che ci vogliono,la quantita di maiali da metterci,il recinto come deve essere fatto,i permessi o domande che ci vogliono...eccc........spero di essermi spiegato a spero di ricevere al piu presto risposta.


05/09/2010, 16:17
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Non è una cosa semplice e nemmeno poco costosa (pensa solo alla recinzione). Sei un agricoltore? Pensi di integrare la loro alimentazione? ... Che specie arboree sono presenti?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


05/09/2010, 17:54
Profilo WWW

Iscritto il: 05/09/2010, 15:10
Messaggi: 6
Rispondi citando
io vorrei sapere piu precisi i costi o approssimati ..e poi volevo sapere anche i guadagni come sono,se ne vale la pena o no....grazie


05/09/2010, 19:56
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Scusa , ma sai già dove conferire il prodotto finito, altrimenti è come chiedere se gioco al super enalotto vinco di sicuro? bello fare
l' imprenditore sapendo come va ha finire, I GUADAGNI non è mica matematica ? alla prossima Marco62


05/09/2010, 20:16
Profilo

Iscritto il: 05/09/2010, 15:10
Messaggi: 6
Rispondi citando
forse non mi so spiegato io volevo qualche consiglio da chi in questo campo ci lavora...cioe chi mi puo spiegare di tutto e di piu..grazie a presto


05/09/2010, 22:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2010, 17:40
Messaggi: 343
Località: Mirano (Ve)
Rispondi citando
Ciao danny.. io ne so zero in materia di cinghiali.. ma quel poco che basta per capire che.. se non scrivi quanti ettari hai..la qualità del tuo terreno.. se tenerli allo stato brado o in stalla :o :o saresti il primo ad allevare cinghiali in stalla penso :? come fanno a darti una risposta?? :?:


05/09/2010, 23:49
Profilo

Iscritto il: 05/09/2010, 15:10
Messaggi: 6
Rispondi citando
allora io avrei a disposizione circa 7 8 ettari di cui all interno anche un boschetto,vorrei allevarli allo stato brado chiaramente......e vorrei sapere prima di tutto a chi rivolgermi di persona per poter capire come stanno le cose e poi chiaramente tutte le informaioni disponibili... ripeto che sono estraneeo ai forum,questa e la mia prima volta,quindi scusatemi se sono un po impacciato..grazie e spero di essere stato chiaro...ciaoo...


06/09/2010, 0:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy