Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:07




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
allevamento suini romania 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/08/2009, 10:36
Messaggi: 4
Rispondi citando
@mario attualmente il prezzo è intono hai 5.2 ron ovvero 1.20 euro /kg ma 2 settimane fa era ha 5.8 ovvero...1.35 euro/kg prezzi in vivo al macello...

@fiordisalumi

i consigli sono sempre ben accetti...nn ti preoccupare...se sono grautiti tanto meglio...
Per quanto riguarda i salumi...io nn so nulla di macelleria e roba varia...
per la commercializzazione dei maiali vivi non mi pongo nessun problema...conto gia un pacchetto cliente di 15 macelli ed all'attivo ho gia venduto circa 30.000 suini...ovvio che nn è sempre stato facile..ma fino ad ora me la sono cavata...anche se i furbastri sopratutto qui ci sono...i peggiori in assuoluto che ho visto erano pure italiania...3 giovani di 30 anni circa..facevano tanto i fighi..facciamo di qua...facciamo di la...quando ho detto va bene facciamo...fuori i soldi..sono spariti tutti...e so che hanno lasciato in italia un buco di 150.000 euro ad un commerciante di mantova che comprava i suini per loro da rivendere in romania..sono solo dei poveracci...e penso che nn arrivino alla pensione facendo queste cose...

per il resto..se mi decido a fare la macelleria..possiamo aprlarne...rimaniamo in contatto...

Per quanto rigurda le scrofe..io non sono propenso a farmi un ciclo chiuso..troppo impegnativo..ed il fatto di avere tutti i mesi da vendere i maiali in romania è un problema...bisogna dara quando chiedono..alla fine dai sempre lo stesso numero annuale di capi...ma in periodi diversi...ci sono aziende che ogni mese consegnavano 1000 suini al macello,ma cìerano dei mesi che il macello ne voleva 3000 e ne avevano pochi..e dei mesi che il amcello ne voleva 200 e ne avevano troppo..e c'era una variazione di prezzi enorme...io dopo attenti studi di mercato..sono riuscito ad inquadrare i periodi giusti...e vendo sempre quando chiedono loro e quindi ha prezzo buono per la fattoria...
quindi nn mi verrà difficile per il futuro vendere i suini...il mio problema è solo l'inizio della gestione in stalla..ma nn bisonga farsi paura...


03/11/2010, 23:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy