Ciao ho una scrofetta vietnamitaxcinghiale che sta per partorire lo scorso parto non mi lasciava avvicinare ai piccoli, caricava e mordeva e i maialini sono venuti su selvaticissimi.e adesso già ha iniziato ad aprire la bocca Vorrei prendere un piccolo dopo 24 ore ( in modo che abbia bevuto il colostro ) allattarlo artificialmente. Il problema è che latte dare? Posso dare quello in polvere per vitelli ? È vero che va bene quello per bambini?
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Allattamento suinetto
29/07/2015, 17:53
Ti consiglio di lasciarlo assolutamente con la madre. Se ha DNA di cinghiale è normale che sia più selvatico di un suino normale. Latte per vitelli o per bambini non vanno bene potrebbero portarlo in diarrea. Puoi provare a crearti una miscela ma è molto impegnativo bisognerà allattarlo ogni 2 ore e 2-3 volte almeno anche di notte ,vale la pena giusto solo quando la madre è morta.
con la madre ho fatto cosi pero si limita a farsi toccare e a venire se hai da mangiare, mentre i figli avendo sangue cinghiale , quelli del precedente parto riesco a sfiorarli mentre mangiano. Ne volevo uno più socievole. Vedrò quando nascono se è il caso .
Si in effetti , aggiornamenti qua sta mattina la scrofa ha mangiato pero dopo un'ora si sdraiava e ansimava, e se mi avvicinavo ringhiava e caricava. Penso che siamo prossimi al parto ...la vulva ingrossata .credo sia impossibile toglierle un piccolo vedendo quanto impegno mette nel difendere i piccoli .