| 

| 
      | 

| 

Pagina 1 di 1
  | 
			 [ 2 messaggi ]  | 
			 | 

Problemi con fattrice e poi con il maschio   

| Autore | 
            Messaggio | 

| 

ange83 

| 

Salve,  la mia fattrice presenta croste nelle orecchie e nei piedi...mi hanno detto che forse è una rogna e si può combattere con spray antiacaro come neo foractil o cuniacar..lei però ha appena partorito e l utilizzo di questi spray non va bene durante l allattamento...quindi come fare???ho paura che mi lasci i piccoli..
  Il maschio invece lacrima continuamente e sembra avere continuamente cispa nell occhio..è vispo ma lacrima sempre..cosa posso far con lui?
  Grazie  Saluti Angelo 

| 

| 22/03/2012, 12:21 | 

| 

| 

| 

|   

| 

| 

rabbitvet 
				Sez. Conigli 

Formazione: Laurea

| 

salve Angelo, il conislgio migliore che ti possiamo dare è di sentire un veterinario....utilizzare farmaci (quelli che hai nominato tu anche se sono spray rimangono sempre dei farmaci) può portare delle conseguenze e se non vuoi rischiare non ricorrere mai al "sentito dire"....è probabile che si tratti di rogna ma ci vuole una diagnosi e soprattutto qualcuno che possa valutare se un intervento sia dannoso o meno....stessa cosa dicasi per le "cispie"...potrebbe essere pasteurella ma anche una congiuntivite di altra natura....per le diagnosi e le terapie l'unico che ti può aiutare è un veterinario che abbia visitato l'animale e si sia reso conto con certezza del problema....ricorda comunque, in linea generale e non mi riferisco necessariamente ai prodotti che hai citato, che quasi tutti i farmaci passano nel latte o possono venire a contatto con i piccoli anche se ad uso esterno e quindi ci vuole un'attenta valutazione del rischio 

| 

| 22/03/2012, 15:09 | 

| 

| 

| 

Pagina 1 di 1
  | 
			 [ 2 messaggi ]  | 
			 |