Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/05/2024, 8:38




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
partorisce senza nido.. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao lucia.
cerca di sbarazzarsene perchè è un oggetto estraneo, se tu volessi farglielo accettare, devi legarlo in modo che non possa essere sbattuto qua e la e ci devi mettere dentro subito i piccoli e del materiale che abbia il loro odore.
però lascia perdere, che la mammetta sta andando alla grande.
che la coniglia non cerchi di graffiarti è un buon segno, vuol dire che è tranquilla e non si fa prendere dal panico o da istinti iperprotettivi nei confronti dei piccoli.
mamme troppo apprensive possono combinare casini, tipo saltare dentro il nido ogni volta che uno si avvicina schiacciando i cuccioli, fino a, addirittura, divorare i piccoli, quindi io direi che si sta dimostrando un'ottima riproduttrice.
il pelo cominciano praticamente a metterlo nei primi giorni, però non ci si accorge perchè è una cosa millimetrica, ma vedrai che già al settimo-decimo giorno comincerai a renderti ben conto di come sia la livrea.
per inciso anche i nostri inaspettati mostriciattoli procedono alla grande :D però la mamma graffia, quindi andiamo con i piedi di piombo.
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


01/07/2010, 15:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
mmm se ti graffia è meglio che la lasci in pace...io ho le mani piene di graffi ma per saretta che ancora fa la diffidente..mamma mia le unghie sono micidiali..
spero che la tua mammina si tranquillizzi un pò..la mia pare calma e i piccoli credo che abbiano allattato qualche ora fa,erano tutti a pancia in su...sono caldissimi e non ci provo a rimettere il nido,se succede qualcosa non potrei perdonarmelo...
a presto..

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


01/07/2010, 21:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
mimì vuole uscire fuori dalla gabbietta...con il muso cerca di alzare la porticina..ho pensato che volesse le carote visto che erano nel cestino vicino la gabbietta..ne ho data una a lei e una a mimmo..l'ha rosicchiata un pò mentre la accarezzavo,poi mi sono allontanata e dopo 5 minuti ha ricominciato a cercare di uscire..
non so che fare: lego la porticina in modo che non la possa più alzare o la faccio uscire un pò?prima che partorisse la sera la lasciavo sempre qualche ora a spasso per casa,l'ambiente lo conosce...boh...i miei conigli sono tutti strani!!!

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


01/07/2010, 22:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
aggiornamento:i coniglietti stanno tutti benone...la mamma è tranquillissima...sulla pelle inizia a vedersi un leggero bianco,sembrano fatti di velluto con il riflesso della luce...sono fantastici e io sono super felice!!!
ieri ho avuto un pò di titubanza perchè dovevo pulire la gabbietta,ma piano piano ce l'ho fatta!!!
ma già hanno i 2 dentini sopra???!!!ieri ce ne era uno con la bocca aperta e si vedevano,sono piccolissimi e bianchissimi... troppo forti così piccoli!!!
spero nel meglio...

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


03/07/2010, 15:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao lucia.
scusa il ritardo, ma la campagna sai.....
i dentini li hanno quasi subito, almeno anche i miei li mostrano quasi subito.
io penso che non ti darebbe grossi problemi farle fare il suo solito giretto quotidiano.
magari faglielo fare in mezzo alla giornata, cosi non si distrae all'ora della poppata, che è mattina presto e sera, prevalentemente.
anche i nostri inaspettati "sorcetti" stanno benissimo, uno è variegato, bruno e crema, bellissimo.
ma madre nervosissima ed iperprotettiva.
ma non graffia più perchè ci ho "ragionato" un pochino l'altro ieri sera, dato che mi aveva anche morso, ed ora ci siamo capiti :D
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


05/07/2010, 13:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
ciao..
sono contenta che vi siate capiti..certo che i morsi dei conigli fanno tanto male..con quei denti affilati!!! :D
la mamma la faccio uscire la sera e sembra che non ci siano problemi con i piccoli..
sono una meraviglia..una volta al giorno apro la porticina e mentre con una mano le dò una carota o qualche pezzetto di finocchio,con l'altra accarezzo i piccoli..dopo poco partono tutti insieme e vanno verso la mamma e ciucciano..secondo me allattano 3volte e non 2..anche perchè lei li lascia fare..mah..
questa foto l'ho fatta proprio adesso...c'è il bianco che è il più grandicello,mentre il primo a sinistra che sta sotto il bianco è il più piccolino..non ha ancora messo il pelo come gli altri...a mangiare mangia anche se quando allattano con me presente cerco di infilarlo sempre bene sotto perchè i fratellini lo buttano sempre fuori..
ho notato anche che a volte la madre li lecca e ieri lo ha fatto anche con la mia mano,ha iniziato a leccarla e più armeggivo nella gabbia per pulirla e più lei seguiva la mia mano per leccarla..
non vedo l'ora che diventino più grandi ed è sicuro che sono fuori pericolo tutti..
ah una domanda:loro adesso hanno 5giorni,ma quanto impiegano per aprire gli occhi e camminare bene bene?
a presto..


Allegati:
5giorni050720104029.jpg
5giorni050720104029.jpg [ 396.48 KiB | Osservato 742 volte ]

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
05/07/2010, 14:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
sarò ripetitiva ma per me sono troppo belli..


Allegati:
Commento file: 7 giorni di vita..magnifici..
070720104085.jpg
070720104085.jpg [ 337.76 KiB | Osservato 727 volte ]

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
08/07/2010, 2:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
madonna che belli oh! me li ero persi, sembrano fatti di velluto :D
scusa se non ho risposto alla tua domanda, iniziano ad aprire gli occhi intorno ai 10 giorni, più o meno, ed a 15 già zampettano abbastanza bene. intorno ai 20 giorni vedrai che giri per la gabbia, se cerchi di acchiapparli :D
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


08/07/2010, 10:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
ah si si mi sono informata poi su internet...
ma quando li tocchi sono veramente vellutati...ma toglimi una curiosità:il più piccolino sta mettendo un pelo nero nero solo dalcolla alla coda,nel senso che ai lati non ce l'ha!!!ma è normale?un pò si vede anche dalla foto sopra!!!

p.s.:hai visitato il post con le foto poi?

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


08/07/2010, 11:29
Profilo

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
ciao lucia 88 è normale ke il nero ha le makkie senza pelo sn ankora piccoli aspetta verso l' ottavo gg e vedrai cm metterà tt il pelo.....essendo il nero un colore scuro lo noti di più ma di solito sono così anke i bianki.
Ciao Gainluca da Torre del Greco


08/07/2010, 12:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy