Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 16:41




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
lepre belga....parto.... 
Autore Messaggio
Rispondi citando
tutte le razze e gli icroci sanno ricompensarci, è vero :) usi i trucioli di legno insieme al fieno per riempire il nido? perchè una delle mie deve partorire tra una sett e stavo pensando di procurarmene un po? che dici, è utile per mantenere il nido calco dato che è legno?


12/02/2011, 19:40
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2010, 16:36
Messaggi: 124
Località: Finale Emilia(MO)
Rispondi citando
Fabi io ho una meticcia color lepre che oramai è diventata quasi leggendaria,ovvero:coperta la prima volta a tre mesi e mezzo,cinque piccoli portati benissimo fino alla fine,per errore il giorno dopo il parto è stata coperta di nuovo,sette cuccioli ma il giorno dopo le nascite non si teneva,mordeva la gabbia e graffiava me..rimessa al maschio,due salti e via ad allattare con la pancia che cresceva..in questo modo ha fatto otto parti con cinque/sette cuccioli,lunedi scorso ne ha partoriti otto,ha già ripreso il maschio e ora sembra la solita gatta tranquilla..il bello è che quando la metto nella gabbia dello stallone di turno se lui non si muove ad espletare i suoi doveri lei monta lui e lo morde..una macchina da guerra..le sue sorelle? come fattrici erano un disastro...tutte padellate :mrgreen:


12/02/2011, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
Ciao Max ,tienila da conto ,non guardare troppo il carattere ci sono quelle un pò piu suscettibili :D però da quanto ho capito é una brava mamma allora valorizza le sue capacità premiala trattala bene e non sfruttarla troppo quelle brave non devono essere delle incubatrici ( scusa ma questo é un mio concetto personale) poi se ne hai 5 così brave ecco subito fatto il risultato :D :D prova a tenere una femmina sua discendente da incrociare con un altro maschio di sangue differente da suo padre. manda qualche foto io amo vedere i vostri conigli saluti fabi

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


12/02/2011, 22:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ciao ciro mi trovo molto con l`idea che ti sei fatto riguardo a i truccioli di legno. io uso esclusivamente quello come fondo ha un grosso potere assorbente e oltretutto isola molto bene , in più aggiungo quotidianamente del fieno e le madri se lo lavorano in maniera fantastica con il pelo ( poi il fieno nel nido i piccoli iniziano subito a mangiarlo ) se vuoi provare io te lo consiglio però l`unica problematica che si può avere é il fondo delle gabbie il mio é in legno pieno quindi il truciolato non cade se il fondo é a listarelle sai che fine fa :D poi c`é il costo io prendo quello pulito lo soffiano in maniera da non avere residui polverosi 11€ a balla da 25 kg lo trovo ottimo . se lo usi solo per i nidi la spesa si riduce. alegher ciao ciretto

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


12/02/2011, 22:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
Allegato:
Commento file: il mio mito al lavoro
S1032042.JPG
S1032042.JPG [ 112.92 KiB | Osservato 960 volte ]

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


12/02/2011, 22:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2010, 16:36
Messaggi: 124
Località: Finale Emilia(MO)
Rispondi citando
concordo con te sul fatto che le fattrici non vadano sfruttate,infatti con le altre uso tempi diversi ma questa ..in vari anni non mi era mai successa una cosa del genere e ti ripeto che con la gravidanza la coniglia è tranquilla e socievole..come premio le ho destinato una gabbia solo per lei di 1,4 x1,00 alta 0,70,con abbondanza di fieno e cibo in angolo tranquillo di un pollaio in disuso dove temgo solamente la fattrici,ombreggiato in estate,qualche problema di ghiaccio la notte ma da super mamma mai sbagliato un colpo e sempre attenta a rinforzare il pelo..il mese scorso a -13 di notte ha costruito una specie di vulcano anche lei in un oretta intanto che io pulivo le gabbie...in ogni caso si è conquistata la morte per vecchiaia per meriti sul campo.. :D


12/02/2011, 23:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
Fabi74 ha scritto:
Allegato:
S1032042.JPG


Fabi, ogni volta che "ti leggo" e vedo il frutto del tuo, anzi del VOSTRO lavoro mi riempi di fierezza nel sapere che ci son persone come te!
Complimenti davvero.
Se faccio in tempo in questi giorni pubblico qualche foto delle ultime cucciolate.
Saluti, Massimiliano.


13/02/2011, 5:24
Profilo
Rispondi citando
Fabi74 ha scritto:
ciao ciro mi trovo molto con l`idea che ti sei fatto riguardo a i truccioli di legno. io uso esclusivamente quello come fondo ha un grosso potere assorbente e oltretutto isola molto bene , in più aggiungo quotidianamente del fieno e le madri se lo lavorano in maniera fantastica con il pelo ( poi il fieno nel nido i piccoli iniziano subito a mangiarlo ) se vuoi provare io te lo consiglio però l`unica problematica che si può avere é il fondo delle gabbie il mio é in legno pieno quindi il truciolato non cade se il fondo é a listarelle sai che fine fa :D poi c`é il costo io prendo quello pulito lo soffiano in maniera da non avere residui polverosi 11€ a balla da 25 kg lo trovo ottimo . se lo usi solo per i nidi la spesa si riduce. alegher ciao ciretto

ok grazie Fabi! provero con i trucioli :D


13/02/2011, 13:21
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ciao Max grazie per l`importante complimento per me molto prezioso e sono orgoglioso di ( spero) essere riuscito a condividere e trasmettere le mie esperienze abbiamo la possibilità di farlo su questo magnifico forum é grazie a lui che riusciamo ad assimilare info ed esperienza per migliorarci, con alla base una grande passione e uno sviluppo pratico per questo mondo ( la pratica é alla base di ogni esperienza). Continuiamo ad imparare e a condividere :D :D :D non vedo l`ora di vedere i tuoi cuccioli aspettiamo le fotografie :D ;)

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


13/02/2011, 21:31
Profilo

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Quindi si possono usare i trucioli per il nido? Sinceramente non lo sapevo, credevo che facevano male.... ho imparato una cosa nuova XD


13/02/2011, 21:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy