Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:57




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
il mio coniglio ha partorito vi chiedo di aiutarmi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/10/2009, 20:44
Messaggi: 37
Rispondi citando
buona sera a tutti
ho una casa con recinto di 60 m2 inabitata e quest estate ci ho messo dei conigli che hanno avuto in regalo le mie nipotine dal papa e altri 2 che mi son preso dalle mani del figlio del vicino.
in tot sono 3 maschi e una femmina.
Stamattina ho visto che dietro un anta di una porta cera del pelo bianco ammucchiato e i coniglietti che si son mossi.
Help


05/10/2009, 20:57
Profilo

Iscritto il: 14/02/2009, 14:23
Messaggi: 181
Rispondi citando
ciao dovresti fargli un mezzo recinto da dividere i maschi dalla femmina che ha partorito. non spostare assolutamente i conoglietti poi tre maschi sono troppi basta uno ciao non fare mancare acqua alla femmina potrebbe uccidere i piccoli


07/10/2009, 0:10
Profilo

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
Ciao, dovresti fare appunto un recinto dv la coniglia ha ftt i nido mettendo anche la fattrice, onde evitare che uno dei tre conigli pox metter incinta di nuovo la coniglia e qst andrebbe a svantaggio della prole ,in quanto la fattrice nn fa neanche in tempo a svezzare la prima nidiata che gia deve allattare la seconda nidiata. Anche se penso che con tre maschi qualcuno gia l' avrà montata. Ma se si tratta di una casa puoi anche mettere la fattrice nella stanza doveha ftt il nido chiudndo la porta, invece di fare un recinto. Cosa fondamentale nn toccare il nido e nn far spaventare la coniglia che potrebbe stressarsi e nn allatterebbe più i piccoli, nn fargli mancare mai il cibo e l' acqua in quanto potrebbe divorare i piccoli.
Facci sapere notizie della prole.
Gianluca.


07/10/2009, 13:02
Profilo

Iscritto il: 05/10/2009, 20:44
Messaggi: 37
Rispondi citando
ragazzi grazie per i consigli
ho messo i 3 maschi nelle gabbie
spero solo che ho fatto in tempo prima che la rimontassero............................
ma penso che già l' abbiano fatto i coniglietti quando me ne sono accorto gia gli è cresciuto il pelo. :roll: :roll:


08/10/2009, 20:37
Profilo

Iscritto il: 14/02/2009, 14:23
Messaggi: 181
Rispondi citando
be avranno un paio di giorni metti un po piu di fieno del normale poi metti un paio di carote pane secco e qualche foglia di cavolo non tante per fare il latte con piu proteine non fare mancare acqua assolutamente se la cambi tutti i giorni e meglio io faccio cosi a quelle che partoriscono di solito un giorno si e uno no ai maschi e alle altre femmine fammi sapere come va con i coniglietti ciao


08/10/2009, 22:06
Profilo

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
Ciao, bhe se i conigli gia hanno il pelo hanno piu di una settimana a breve apriranno anche gli occhi e le orecchie.
Non fargli mancare mai fieno e acqua.
Auguri.


09/10/2009, 9:08
Profilo

Iscritto il: 05/10/2009, 20:44
Messaggi: 37
Rispondi citando
ragazzi grazie dei consigli tutto procede bene.
ma quando si possono toccare?
e quando la madre li svezzerà?
che gioia!


09/10/2009, 21:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy