Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 10:15




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Gravidanze ferme da 5 mesi. Come mai? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/05/2010, 15:46
Messaggi: 64
Località: Bettola - Piacenza
Rispondi citando
Salve a tutti,
c'è un problema che non riesco a risolvere, non riesco a capire come mai non ho più gravidanze da cinque mesi.
in allevamento ho una copia di californiani, una copia di zelandesi, un femmina fulva e un maschio argentato.....più 3 femmine nate da incroci di locali.
Ho provato a dare più luce, areare meglio i locali ma nulla da fare...ho tentato anche sostituendo i maschi...nessun risultato.

Mi sapreste aiutare?
Grazie Luigi

_________________
L'uomo appartiene alla terra, la terra non appartiene all'uomo......


19/09/2010, 21:44
Profilo WWW

Iscritto il: 29/09/2009, 16:15
Messaggi: 116
Località: Catanzaro Lido(CZ)Calabria
Rispondi citando
ciao,dipende l'ambiente dove stanno e come era la loro mamma,per esempio la mia che ha un anno si avanza sempre e posso portarla sempre al maschio invece un collega di mio padre ha le coniglie che deve metterle in periodi giusti sennò poi quando le metti al maschio non si fanno accoppiare e possono anche picchiarlo,per caso sono vecchie le tue fattrici?in ogni caso do la parola ai piu esperti nel forum e linciatemi se ho detto cacchiate :mrgreen:


19/09/2010, 23:18
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
nessun linciaggio...anzi tutti i contributi sono utili e graditi...un adomanda fondamentale....il maschio riusciva a montare? le conigle si lasciavano montare?


20/09/2010, 7:46
Profilo

Iscritto il: 09/05/2010, 15:46
Messaggi: 64
Località: Bettola - Piacenza
Rispondi citando
Ciao, apparentemente il maschio riusciva a montarle...ho lasciato le femmine 15giorni con il maschio, invece della solita settimana.

_________________
L'uomo appartiene alla terra, la terra non appartiene all'uomo......


20/09/2010, 10:07
Profilo WWW
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
se la monta c'era potrebbe trattarsi di un problema di spermatozoi...ovviamente tutto quello che ti dico va preso col beneficio del dubbio....il maschio è sempre lo stesso oppure ne hai altri?
A volte capita che con l'avvento del caldo il sistema riproduttivo maschile faccia cilecca perche il maschio stressato produce spermatozoi deboli...e di solito il problema passa dopo un po' che torna il freddo....bisognerebbe far fare una valutazione del seme...è piu facile che sia un solo maschio difettoso piuttosto che tante femmine....


20/09/2010, 11:16
Profilo

Iscritto il: 08/08/2010, 9:19
Messaggi: 17
Località: novara
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
il problema potrebbe essere il maschio che quando è in muta "spara a salve" e quest'anno la stanno trascinando per parecchio...io ti consiglio di tirar fuori a febbraio un maschio giovane che non fa la muta estiva da usare nei mesi caldi...le femmine non lasciarle tutto quel tempo col maschio ma solo 10-15 minuti, piuttosto tutti i giorni ma non lasciarli mai incustoditi...le femmine potrebbero aver morsicato la punta del pene e non riescono poi a coprire...ciao...


21/09/2010, 21:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy