Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/05/2024, 13:36




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
fattrici aggressive 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2010, 16:36
Messaggi: 124
Località: Finale Emilia(MO)
Rispondi citando
ciao popolo del forum,ho una domanda da porvi: ho sempre allevato fulvi di borgogna,le fattrici sono semprer state docili e tranquille(ne ho undici,non una...),tempo fa ho acquistato alcune femmine new zealand bianche e relativo stallone per cambiare un pò..nessun problema particolare,salvo il fatto dell'aggressività di queste fattrici,non riesco nemmeno a mettere le mani nelle gabbie,addirittura per le normali azioni di pulizia io tengo ferma la belva di turno e mio figlio affettua il lavoro...mai successo con le fulve,è normale o sto sbagliando qualcosa io? :o


11/08/2010, 21:25
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
non è normale...di solito succede a conigli che sono stati poco maneggiati e quindi non sono abituati alle manipolazioni di routine oppure succede quando vogliono difendere il nido....altrimenti cè da pensare che abbiano un sovraccarico di estrogeni


12/08/2010, 9:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2010, 16:36
Messaggi: 124
Località: Finale Emilia(MO)
Rispondi citando
Grazie per la risposta doctor,non penso siano estrogeni vista la provenienza degli animali,(allevamento rurale)..propendo per l'ipotesi delle manipolazioni scarse,come conviene agire?si. abitueranno o dovrò tenermeli così?Mi spiacerebbe che le fattrici facessero strani scherzi ai nuovi nati...


12/08/2010, 11:22
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
l'iperestrogenismo (se mai si trattasse di quello) non è un fenomeno vincolato agli alimenti pieni di fitoestrogeni o per lo meno non necessariamente...ci sono coniglie che producono eccessive quantità di estrogeni anche senza influenze esterne. Comunque anche io propendo per le poche manipolazioni e in quel caso puoi risolvere facilmente anche se ci vorrà un po di tempo


13/08/2010, 10:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy