Switch to full style
Rispondi al messaggio

Cosa dare alle coniglie dopo il parto

16/10/2010, 12:17

Inanzi tutto volevo sapere come devo alimentare i miei conigli.
Mi hanno consigliato di non dare erba e verdura fresca altrimenti hanno la diarrea fino a morire e di dar loro solo mangime,orzo e fieno. Che ne pensate?
Cosa posso dare alla coniglia che ha appena partorito? Mangime da svezzamento o quello classico per conigli?

Re: Cosa dare alle coniglie dopo il parto

16/10/2010, 19:15

ciao io alle mie coniglie quando hanno appena partorito gli dò mangime,fieno,e mezza mela al giorno.poi quando i coniglietti iniziano a mangiare gli dò una mela e gli compro un mangime apposta per i piccoli,però non gli dò mai erba ai piccoli perchè ogni volta vanno in diarrea e muoiono anche se la asciugo bene ;)

Re: Cosa dare alle coniglie dopo il parto

16/10/2010, 20:26

ciao lele 76 innanzitutto le prime 3 sett pensa solo all`alimentazione della madre ( quindi quella a cui la hai abituata) poi alla 4 sett attenzione che i cuccioli mangiano tutto quindi quello che metti alla madre. allora ti giro la domanda che ci hai fatto. come alimenti i tuoi conigli adulti :?: quanto riguarda il verde é un discorso delicato per i primi 2 mesi di vita ma dipende anche come hai abituato gli adulti ( secondo la mia esperienza ) se gli adulti sono abituati ad un alimentazione variata con verde anche i cuccioli fanno meno fatica il consiglio che ti dò é che tra il secondo e il terzo mese controlla e limita l`apporto di verde fresco nell`alimenitazione quotidiana in maniera che 2/3 li mangi l`adulto e i cuccioli il restante così si abituano anche loro. io faccio così, piano piano .
Rispondi al messaggio