Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 15:51




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Cosa dare alle coniglie dopo il parto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/04/2010, 14:33
Messaggi: 82
Rispondi citando
Inanzi tutto volevo sapere come devo alimentare i miei conigli.
Mi hanno consigliato di non dare erba e verdura fresca altrimenti hanno la diarrea fino a morire e di dar loro solo mangime,orzo e fieno. Che ne pensate?
Cosa posso dare alla coniglia che ha appena partorito? Mangime da svezzamento o quello classico per conigli?


16/10/2010, 12:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao io alle mie coniglie quando hanno appena partorito gli dò mangime,fieno,e mezza mela al giorno.poi quando i coniglietti iniziano a mangiare gli dò una mela e gli compro un mangime apposta per i piccoli,però non gli dò mai erba ai piccoli perchè ogni volta vanno in diarrea e muoiono anche se la asciugo bene ;)


16/10/2010, 19:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ciao lele 76 innanzitutto le prime 3 sett pensa solo all`alimentazione della madre ( quindi quella a cui la hai abituata) poi alla 4 sett attenzione che i cuccioli mangiano tutto quindi quello che metti alla madre. allora ti giro la domanda che ci hai fatto. come alimenti i tuoi conigli adulti :?: quanto riguarda il verde é un discorso delicato per i primi 2 mesi di vita ma dipende anche come hai abituato gli adulti ( secondo la mia esperienza ) se gli adulti sono abituati ad un alimentazione variata con verde anche i cuccioli fanno meno fatica il consiglio che ti dò é che tra il secondo e il terzo mese controlla e limita l`apporto di verde fresco nell`alimenitazione quotidiana in maniera che 2/3 li mangi l`adulto e i cuccioli il restante così si abituano anche loro. io faccio così, piano piano .

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


16/10/2010, 20:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy