Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 16:55




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Consanguineità 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/02/2010, 23:01
Messaggi: 372
Località: Puglia
Rispondi citando
Mi sembra di aver letto che i conigli non hanno problemi di consanguineità giusto?? Vi chiedo qwuesto perchè per i momento susiste un problema la mia coniglia a figliato sono 6 o 7, non so ancora quanti maschi o femmine e non ho trovato un maschiuo in vendita allara chi mi ha dato questa coniglia mi farà innestare nuovamente la stessa, io vorrei conservarmi i riproduttori da queste due cucciolate e voglio chiedere se me la innesta con un'altro maschio, sde me lo fa posso conservarmi i riproduttori??


09/11/2010, 21:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao secondo me non va bene far accoppiare conigli consanguinei perchè nascerebbero piccoli deboli e deformi(è come se uno facesse un figlio con sua mamma o sua sorella :D )


09/11/2010, 21:37
Profilo

Iscritto il: 17/09/2010, 16:17
Messaggi: 226
Rispondi citando
allora non e detto che nascano deformi o deboli,conosco uno che li fa accoppiare tra fratelli e sorelle,devo dire che sforna dei gran bei conigli....


09/11/2010, 21:58
Profilo
Rispondi citando
allora l'accoppiamento tra consanguinei puo essere fatto xò a patto ke ogni tanto si cambi sangue.. mi spiego i conigli in natura puo capitare si accoppino tra consanguinei oppure anke quando si fa un discorso di voler fissare dei geni buoni si puo ricorrere al cosidetto inbreeding.. xò a lungo andare puo portare a dei problemi:
[url]http://www.forumdiagraria.org/post69958.html?hilit=consanguineità#p69958[/url]
Aspartaco ha scritto:
Mi sembra di aver letto che i conigli non hanno problemi di consanguineità giusto?? Vi chiedo qwuesto perchè per i momento susiste un problema la mia coniglia a figliato sono 6 o 7, non so ancora quanti maschi o femmine e non ho trovato un maschiuo in vendita allara chi mi ha dato questa coniglia mi farà innestare nuovamente la stessa, io vorrei conservarmi i riproduttori da queste due cucciolate e voglio chiedere se me la innesta con un'altro maschio, sde me lo fa posso conservarmi i riproduttori??

secondo me scegli tutte le fattrici ke vuoi da queste due cucciolate ma compra il maschio oppure lo porti da qlc ke ce l'ha come hai fatto fino ad adesso..


09/11/2010, 22:26
Rispondi citando
vediamo adesso se lo porta..
[url]http://www.forumdiagraria.org/post65726.html?hilit=consanguineità#p65726[/url]


09/11/2010, 22:30
Rispondi citando
:oops: :oops: non ci riesco :oops: :oops: :?
incapacità allo stato puro :!: :!: :| :D
Aspartaco cmq se cerchi un po nel forum sotto la voce "consanguineità" puoi farti un idea..


09/11/2010, 22:32
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao anche io ho provato a far accoppiare i conigli tra fratelli e mi uscivano deformi nel senso che avevano la testa enorme sembravano un cartone animato però alla fine morivano dopo circa 10 giorni.ovviamente il mio può essere un caso comunque non lo farò più perchè è solo una perdita di tempo per me e una sofferenza per gli animali.se riesci fatti dare un maschi da dove li hai comprati se non vuoi rischiare ;) però dopo potrebbero uscirti bellissimi conigli anche se consanguinei


09/11/2010, 22:52
Profilo

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
a me è capitato di far accoppiare fijo cn madre, e devo dire ke è andata bn....


09/11/2010, 23:16
Profilo

Iscritto il: 12/02/2010, 23:01
Messaggi: 372
Località: Puglia
Rispondi citando
Capito posso anche provare ma è meglio trovare un maschio lo devo cercare per la prossima volta me lo innesta nuovamente chi me l'ha data innestata per primavera trovo un maschio ma ciò che mi chiedevo è se cambio madre ma il padre sempre lo stesso posso prendere i riproduttori diversi tra le due cucciolate di due mamme diverse???


10/11/2010, 14:55
Profilo
Rispondi citando
cioe vuoi accoppiare i piccoli delle due diverse cucciolate giusto? cmq hanno il padre in comune xcio sono sempre consanguinei anke se in modo meno marcato xke di madre diversa.. secondo me se ti compri un maschio ti stai + sicuro..


10/11/2010, 15:26
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy