Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/05/2024, 1:46




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
coniglia primipara!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
non ho esperienza con nidi sia interni che esterni ma penso che ciro dica bene sul fatto che sia successo per caso ;)

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


28/08/2010, 22:02
Profilo
Rispondi citando
grazie Fabi ;) .. fully come va con i 5? quanti giorni hanno?


28/08/2010, 23:46

Iscritto il: 02/07/2010, 11:11
Messaggi: 71
Località: brescia
Formazione: perito
Rispondi citando
ciao faby e ciao ciro... prima di tutto volevo ringraziarvi per i consigli, le spiegazioni e il tempo che mi dedicate!! i 5 coniglietti rimasti hanno circa 26/27 giorni e sono in gran forma! molto probabilmente è successo come avete detto voi e cioè i piccolini sono caduti fuori dal nido perchè era troppo pieno di paglia, così la femmina nn li ha più considerati lasciandoli morire :( . siccome vorrei continuare ad utilizzare nidi interni alle gabbie magari la prossima volta metto una cassetta con i bordi più alti e ci metto meno paglia stando molto molto più attento!! se anche la prossima volta dovesse andare qualcosa storto opterò per i nidi esterni!! che ne dite della mia idea?? ciao ciao grazie ancora.


31/08/2010, 16:09
Profilo

Iscritto il: 23/08/2010, 9:28
Messaggi: 59
Rispondi citando
fully88 ha scritto:
ciao ciro scusami se non mi sono più fatto vivo ma è da molto che nn mi connetto!!
comunque per quanto riguarda la mia coniglietta primaipara non tutto è andato per il verso giusto, ti spiego:
si è costruita il nido con abbondante fieno e del pelo in un angolo della gabbia poi ha partorito 9 coniglietti e fino al quarto giorno tutto bene ed ero felicissimo. il quinto giorno sono andato nella stanza dei conigli per vedere se era tutto ok e purtroppo ho trovato 4 coniglietti morti fuori dal nido!! adesso gli altri 5 che sono rimasti hanno circa 20 giorni e sono in salute.. a che cosa credi sia dovuto l'espulsione dal nido dei 4 coniglietti??


laz mia coniglia aveva partorito 15 conigletti nel mio caso nn riuscuìiva ad allattarne cosi tanti per cui li uccideva e li buttava fuori dal nido per si sono salvati 13 coniglietti che adesso sono gia andati nel forno ciao
cristiano


31/08/2010, 16:39
Profilo
Rispondi citando
mi fa piacere ;) .. cmq è una buonissima idea lo sai ke ank'io ho una cucciolata di quei giorni circa :?: :!: :) ..


31/08/2010, 17:05

Iscritto il: 02/07/2010, 11:11
Messaggi: 71
Località: brescia
Formazione: perito
Rispondi citando
ciao beno... cavolo 15 sono veramente tantissimi!!
ciao ciro quanti sono i tuoi coniglietti??


31/08/2010, 17:10
Profilo
Rispondi citando
sono 7 di ormai 28 giorni e una altra cucciolata di 10 di 22 giorni.. ho messo le foto nel post "portanidi"..
x Beno:cavolo non pensavo ne riuscissero a fare 15 :o :o :o :!: :!: :!:


31/08/2010, 17:15

Iscritto il: 23/08/2010, 9:28
Messaggi: 59
Rispondi citando
Ciro93 ha scritto:
sono 7 di ormai 28 giorni e una altra cucciolata di 10 di 22 giorni.. ho messo le foto nel post "portanidi"..
x Beno:cavolo non pensavo ne riuscissero a fare 15 :o :o :o :!: :!: :!:


era bellissima la coniglia era un incrocio tra lepre era perfetta
adesso pero lo mollata in montagna gravida speriamo in bene
che nascano e girino in montagna


31/08/2010, 18:16
Profilo
Rispondi citando
davvero :?: :!: ..xke l'hai liberata :?: sei sicuro ke sia capace di cercare cibo dopo essersi abituata al mangime :?:


31/08/2010, 20:49

Iscritto il: 23/08/2010, 9:28
Messaggi: 59
Rispondi citando
Ciro93 ha scritto:
davvero :?: :!: ..xke l'hai liberata :?: sei sicuro ke sia capace di cercare cibo dopo essersi abituata al mangime :?:

si spero li ho costruito una tana e ogni 3 giorni vafdo su io o mio zio e gli diamo da mangiare spero in bene


31/08/2010, 20:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy