Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 16:13




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
calore coniglie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/02/2009, 14:23
Messaggi: 181
Rispondi citando
mi hanno detto che posso mandare in calore la femmina quando voglio basta che gli do un po davena e dopo due massimo tre giorni e in calore e vero voglio sentire dai piu esperti ciao e grazie per le risposte


26/09/2010, 19:03
Profilo

Iscritto il: 29/09/2009, 16:15
Messaggi: 116
Località: Catanzaro Lido(CZ)Calabria
Rispondi citando
eh??? :lol: no,non credo,se è giovane è quasi sempre in calore invece piu inveccha e piu diventa ''discula''come si dice qui in calabria ovvero particolare e comincia ad andare solo in autunno e in primavera e poi a volte tende anche a rifiutarsi al maschio


26/09/2010, 23:12
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ti hanno detto una cosa secondo me poco attendibile


27/09/2010, 9:46
Profilo

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
le coniglie sono ricettive tutto l'anno. anche se non sono in calore prendono il maschio e questo gli basta per ovulare. se però è caldo o hanno qualche problema, la cosa è più difficile. l'alimentazione è importante perchè se l'animale è ben nutrito naturalmente è più propenso ad accoppiarsi. hanno anche un calore spontaneo e questo rende più facile l'accoppiamento. a me avevano insegnato a riportare la femmina al maschio quando aveva i piccoli di dieci giorni e certi allevatori lo facevano anche prima. è vero che la femmina si accoppia quasi sicuramente, ma a me sembra una pratica troppo stressante per gli animali. a volte però sembra proprio che non ne vogliano più sapere.


27/09/2010, 10:09
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
sull'importanza dell'alimentazione non ci sono dubbi...ma di li a dire che una coniglia va in calore perche gli hai dato un certo alimento mi sembra un po' eccessivo....comunque concordo con danirossi...ovvio che s eun animale è giu di peso si riproduce male...allo stesso modo un animale obeso....


27/09/2010, 10:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
per mandare in calore la femmina ci vuole la spranga non l`avena :!: :lol: :lol: :lol:

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


28/09/2010, 21:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy