Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 1:09




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Ancora sull'accoppiamento...chiedo aiuto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
Avevo un maschio fratello della femmina che ha ingravidato ( parto di 4 tutti morti ).
Ho scambiato maschio con un vicino ( il maschio faceva il suo dovere egregiamente )
Ora è più di una settimana che tutti i giorni metto la femmina al maschio e dopo due o tre corse la femmina monta il maschio, il maschio si schiaccia contro la rete e dopo se ne stanno uno da una parte e l'altro dall'altra della gabbia.....annoiati.
Ho messo nella gabbia delle femmine le deiezioni del maschio, ho aumentato il cibo, e li lascio insieme, sotto controllo, per circa 1/2 ora.
Il maschio che mi hanno dato è circa la metà di dimensione rispetto alle femmine.....sarà questo?
devo cambiare maschio?
grazie

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


22/05/2009, 9:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
oddio... hanno le idee piuttosto confuse, tutti e due!

a me è successo quando avevo il maschio troppo giovane e la femmina adulta. per troppo giovane intendo non ancora dieci mesi.
però, quant'è che lei ha partorito? metti lei nella gabbia di lui, vero?
mai fare l'opposto, mi hanno detto, perchè la femmina è molto territoriale e diventa aggressiva.

ciao bea

_________________
Bea


22/05/2009, 12:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
ciao bea,
si metto la femmina nella gabbia del maschio e il maschio è più vecchio , le mie femmine hanno quasi 7 mesi.
sono sempre più dell'idea che sia un problema di dimensioni.....o no?
una ha partorito il 29 aprile ma l'altra non ha mai figliato

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


22/05/2009, 13:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
massimo17 ha scritto:
ciao bea,
si metto la femmina nella gabbia del maschio e il maschio è più vecchio , le mie femmine hanno quasi 7 mesi.
sono sempre più dell'idea che sia un problema di dimensioni.....o no?
una ha partorito il 29 aprile ma l'altra non ha mai figliato



dici che il maschio è più vecchio ma molto più piccolo.... una delle mie voleva addentare il proprio figlio (lui aveva 4-5 mesi circa) quando, per pulire le gabbie, ho messo lei con lui.. sono dovuta correre a toglierlo perchè era diventata veramente aggressiva, e non era gravida.
mi sa che se ti trovi un maschietto a misura loro è meglio.

il fatto che abbia partorito venti giorni fa più o meno va bene. io ho sempre aspettato un paio di settimane, quando mi morivano i cuccioli.
per il maschio più grande, perchè non fai come me? lo prendi in prova da un vicino, poi se lo accettano glielo paghi.
ciao bea

_________________
Bea


22/05/2009, 14:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy