Rispondi al messaggio

accoppiamento gigante pezzato e coniglia nana?

14/01/2011, 13:29

Ciao sono ignorante sul mestiere ma si può accoppiare un coniglio maschio tipo un gigante pezzato, con una coniglia nana femmina?

Re: accoppiamento gigante pezzato e coniglia nana?

14/01/2011, 15:11

per quanto ne so io andresti incontro a morte sicura della coniglia....infatti i coniglietti si svilupperebbero troppo nell'utero materno e avresti sicuramente problemi....succede lo stesso un po in tutte le specie animali(bovini,suini ecc...)

14/01/2011, 15:14

:o
Con l'inseminazione artificiale si, in maniera naturale non credo proprio che siano morfologicamente compatibili!
C'è un motivo concreto per questa perversione?
Saluti. Andrea

14/01/2011, 15:17

rischi molto la coniglietta potrebbe avere problemi al parto ed anche morire viceversa è mlt piu fattibile
saluti

14/01/2011, 15:18

non saprei hio ho accoppiato un maschio di dalmatina detto anche rex e una femmina testa di leone ha fatto sei coniglietti e me ne e morto solo uno dopo quasi dieci giorni

14/01/2011, 15:22

marcuccetti ha scritto:non saprei hio ho accoppiato un maschio di dalmatina detto anche rex e una femmina testa di leone ha fatto sei coniglietti e me ne e morto solo uno dopo quasi dieci giorni

il rex ha gia mole inferiore rispetto ad un pezzato di 6kg in su considera che se è una reale nana non peserà piu di 1.2kg

14/01/2011, 17:16

ciao,non farlo a me è già successo quando tenevo tutti i conigli liberi insieme,un coniglio ibrido di 5 kg si è accoppiato con una coniglietta nana piccolissima,il giorno in cui doveva partorire stava malissimo e alla fine ho dovuto ucciderla,ne aveva dentro 2 enormi per lei che erano morti dentro e stavano marcendo,se vuoi puoi fare il contrario cioè maschio nano femmina grande oppure ho provato a fare accoppiare il maschio grande con una coniglia selvatica''lapin''e sono nati tranquillamente.

16/01/2011, 21:23

e' come far accoppiare un alano maschi con una chihuahua!!!! sarebbe un disastro :o :o :o il contrario no pero voglio vedere un chihuahua accoppiarsi con un alano femmina.................

16/01/2011, 23:58

ci vorrebbe una scala :lol:

17/01/2011, 12:12

perdonate l'intrusione ...
non riesco a trovare un motivo plausibile per fare un accoppiamento del genere ... nè funzionale, nè di selezione...ma questo probabilmente sarà un mio limite ...
il nano è stato oggetto di accurata selezione proprio per "esaltare" la piccola taglia ... viceversa per il gigante ...
mi chiedo quale utilità ne deriverebbe, in pratica , ad incrociare due soggetti selezionati con caretteristiche opposte ???
se consideriamo che di razze puramente a "media taglia" ce ne sono un'infinità ... con pregi, a livello di resa sia numerica delle cucciolate che di carne , molto più consistenti della nana e del gigante ...
un saluto Emilio
Rispondi al messaggio