Re: accoppiamento gigante pezzato e coniglia nana?
14/01/2011, 15:11
per quanto ne so io andresti incontro a morte sicura della coniglia....infatti i coniglietti si svilupperebbero troppo nell'utero materno e avresti sicuramente problemi....succede lo stesso un po in tutte le specie animali(bovini,suini ecc...)
14/01/2011, 15:14
Con l'inseminazione artificiale si, in maniera naturale non credo proprio che siano morfologicamente compatibili! C'è un motivo concreto per questa perversione? Saluti. Andrea
14/01/2011, 15:18
non saprei hio ho accoppiato un maschio di dalmatina detto anche rex e una femmina testa di leone ha fatto sei coniglietti e me ne e morto solo uno dopo quasi dieci giorni
14/01/2011, 15:22
marcuccetti ha scritto:non saprei hio ho accoppiato un maschio di dalmatina detto anche rex e una femmina testa di leone ha fatto sei coniglietti e me ne e morto solo uno dopo quasi dieci giorni
il rex ha gia mole inferiore rispetto ad un pezzato di 6kg in su considera che se è una reale nana non peserà piu di 1.2kg
14/01/2011, 17:16
ciao,non farlo a me è già successo quando tenevo tutti i conigli liberi insieme,un coniglio ibrido di 5 kg si è accoppiato con una coniglietta nana piccolissima,il giorno in cui doveva partorire stava malissimo e alla fine ho dovuto ucciderla,ne aveva dentro 2 enormi per lei che erano morti dentro e stavano marcendo,se vuoi puoi fare il contrario cioè maschio nano femmina grande oppure ho provato a fare accoppiare il maschio grande con una coniglia selvatica''lapin''e sono nati tranquillamente.
16/01/2011, 21:23
e' come far accoppiare un alano maschi con una chihuahua!!!! sarebbe un disastro il contrario no pero voglio vedere un chihuahua accoppiarsi con un alano femmina.................
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
17/01/2011, 12:12
perdonate l'intrusione ... non riesco a trovare un motivo plausibile per fare un accoppiamento del genere ... nè funzionale, nè di selezione...ma questo probabilmente sarà un mio limite ... il nano è stato oggetto di accurata selezione proprio per "esaltare" la piccola taglia ... viceversa per il gigante ... mi chiedo quale utilità ne deriverebbe, in pratica , ad incrociare due soggetti selezionati con caretteristiche opposte ??? se consideriamo che di razze puramente a "media taglia" ce ne sono un'infinità ... con pregi, a livello di resa sia numerica delle cucciolate che di carne , molto più consistenti della nana e del gigante ... un saluto Emilio