Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:11




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
ACCOPPIAMENTO CONIGLI IN INVERNO 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ciao a tutti porto anche la mia esperienza "personale". il periodo che circa dura 2 sett in cui i cuccioli formano la loro pelliccia è il momento più delicato per loro quindi per chi alleva all`esterno come me si trova a dover prendere qualche precauzione. io isolo con delle coperte nel periodo notturno. comunque ho sempre fatto nidiare anche nel periodo invernale. Sta a noi allevatori aiutarli nel difendersi dal periodo più delicato con qualche accortezza. comunque madre natura li a dotati di mezzi di difesa per tutte le condizioni non so se il discorso si può generalizzare per e su tutte le razze o ibridi che alleviamo ,con i miei non ho problemi.

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


31/10/2010, 19:20
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
la coniglia si riproduce meglio in inverno che in estate....devi solo stare attento alla coibentazione del nido perche i piccoli potrebbero avere freddo


04/11/2010, 9:42
Profilo

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
non riesco ad avere più una nidiata, forse adesso le coniglie più giovani sono abbastanza mature, ma ho dei dubbi, siccome ho un'illuminazione che mi permette di prolungare la luce, che ne dite se faccio in modo che abbiano luce per almeno dodici o sedici ore al giorno? sono ben chiusi e qui non è mai freddissimo.


04/11/2010, 12:13
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
16 ore sono troppe, soprattutto in inverno in cui la luce artificiale dovrebbe durare non piu di 10 ore...quindi come regola mantieni 10-12 ore di luce...se il problema è il maschio va cambiato ma se hai a disposizione delle coniglie giovani fai una prova prima di riformarlo


04/11/2010, 12:19
Profilo

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
ho anche un coniglio maschio giovane,"leprato", volevo fare prima qualche nidiata con il vecchio per avere le femmine da rimonta da accoppiare con questo, è che il maschio funziona, sono le femmine non hanno nessuna intenzione: quelle vecchie saranno stufe e quelle giovani non ci pensano ancora :?


05/11/2010, 8:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy