Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:24




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
9 coniglietti....che fare? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
una coniglia ha sfornato 9 conigli il 1 agosto.
ho cominciato da una settimana a dare un cibo per svezzamento e .....mangiano assai e crescono.
il punto è ; per quanto tempo li lascio con la madre?
da queste parti parlano minimo di 2 mesi ma , dicono, meglio 3.
nove più la madre in una gabbia di 1mt x 70cm per 3 mesi mi fa un pò impressione....
che mi consigliate ?
e poi, devo togliere la madre o i piccoli ? o è indifferente ?
Massimo

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


05/09/2009, 14:28
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
ma se gia mangiano da soli li puoi separare dalla madre gia dopo 3 settimane dalla nascita si tolgono chi ti ha detto dopo tre mesei e un pazzo a parte che lo spazio e poco per la madre e gia 90 100 giorni si macellano


05/09/2009, 16:38
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
i piccoli devi togliere se la madre e gravida di nuovo dove partorisce nella gabbio d'ingrasso ?


05/09/2009, 16:40
Profilo

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
Ciao, sono d' accordissimo cn ciccio ki ti ha detto di separarli a 3 mesi è un vero pazzo, io li separo dalla madre a 3 o 4 settimane insomma quando vedo che sono autosufficienti nel mangiare . Per il problema della separazione è indifferente puoi levare sia i piccoli che la fattrice (questo nel caso in cui tu nn hai gabbie per le varie fasi de coniglio tipo parto ingrasso etc....) se invece hai le gabbie per ingrasso e quelle per il parto allora dovrai lasciare la fattrice in quella per il parto e i piccoli li metti nell' ingrasso.
Saluti Gianluca da Torre del Greco (NA)


05/09/2009, 21:11
Profilo

Iscritto il: 26/06/2009, 23:48
Messaggi: 48
Rispondi citando
Mi dispiace, magari sbaglio, ma non sono d'accordo con il fatto delle tre settimane, è vero che tre mesi sono esagerati, ma io li lascio con la madre fino a due mesi e comunque mai meno di un mese!! anche se mangiano già da soli, continuano a assumere piccole quantità di latte materne fino a 45-50 giorni. queste saltuarie poppate sono indispensabili per la crescita ottimale dei giovani. se vengono tolti prima il passaggio dal latte materno al mangime è troppo brusco e potrebbe causare problemi. Invece dovrebbero avere la possibilità di abituarsi a mangiare da soli e prendere le ultime poppate contemporaneamente. Alberto.


06/09/2009, 22:24
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ti suggerirei di non andare oltre i 60 giorni....dopo questo termine i primi maschietti audaci potrebbero iniziare a dare problemi (monte precoci, lotte per la gerarchia, incomprensioni sessuali)....


07/09/2009, 8:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
io solitamente dopo un mesetto poco più max 40gg li "sbatto fuori dal nido" :lol: se no rischio che venga padoa-schioppa a dire che sono dei "bamboccioni" :D

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


09/09/2009, 12:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy